Top Gear Italia: dal 6 gennaio in chiaro su Cielo

Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi protagonisti della prima edizione italiana del programma più visto nel mondo
Top Gear Italia: dal 6 gennaio in chiaro su Cielo
2 min

Per il giorno della Befana arriva in prima tv in chiaro su Cielo (DTT 26, Sky 126 e TivùSat 19) TOP GEAR ITALIA, l’edizione italiana del programma che trasforma il mondo delle auto in puro intrattenimento. Dal 6 gennaio in prima serata i protagonisti del format saranno Guido Meda, Joe Bastianich e Davide Valsecchi.

Tre personalità d’eccezione del mondo dell’intrattenimento e dei motori che rappresentano un giusto mix di competenza tecnica, passione, goliardia capace di conquistare il pubblico.

Guido Meda – a capo della direzione Motori e vice direttore di Sky Sport - Joe Bastianich -  guru della ristorazione da sempre appassionato e collezionista di motori a due e quattro ruote – e il giovane Davide Valsecchi, pilota automobilistico italiano, vincitore del GP2 Series nel 2012 e commentatore tecnico di Sky Sport.

Accanto ai tre conduttori ci sarà anche il leggendario Stig, il test driver dall’identità segreta e vera e propria icona di Top Gear in tutto il mondo.

Top Gear Italia, prodotto da Toro Media, non tradirà lo stile ironico e dissacrante del pluripremiato format prodotto da BBC, vincitore tra l’altro, anche del Guinness World Record come programma factual più visto al mondo e che ha visto per 13 anno alla guida i popolarissimi conduttori Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May.

Il viaggio di Top Gear Italia porterà Meda, Bastianich e Valsecchi dai tornanti delle Dolomiti, alle piste di sabbia del Marocco per delle prove al limite del possibile e rocambolesche. Oltre a vederli a bordo di supercar di ultima generazione per gare di velocità, arriveranno a tentare di modificare o addirittura distruggere auto ed altri mezzi.

Inoltre, come nell’edizione originale, in ogni puntata ci sarà un ospite famoso che si confronterà con la prova di velocità in pista a bordo di una comune utilitaria: i tempi di percorrenza di tutti gli ospiti andranno a costruire la ormai mitica classifica di Top Gear.


© RIPRODUZIONE RISERVATA