Allarme bomba al Pitti uomo, poi rientrato: c'erano giocatori della Fiorentina

È rientrato l'allarme bomba scattato per una valigetta abbandonata vicino all'ingresso della Fortezza da Basso dove è in corso il salone della moda maschile
Allarme bomba al Pitti uomo, poi rientrato: c'erano giocatori della Fiorentina© LaPresse
1 min

FIRENZE - È rientrato l'allarme bomba scattato stamattina a Pitti Uomo per una valigetta abbandonata vicino all'ingresso principale della Fortezza da Basso dove è in corso il salone della moda maschile. Gli artificieri della polizia, usando il cannoncino ad acqua, hanno verificato che all'interno non c'era alcun esplosivo ma sole carte. In seguito all'allarme, l'area dell'ingresso alla Fortezza, all'esterno dei padiglioni che ospitano gli stand degli espositori, vicino alle biglietterie, era stata isolata, con l'allontanamento di decine e decine di persone.

GIOCATORI FIORENTINA - Non era stata disposta però alcuna evacuazione degli stessi padiglioni dove in molti non si sono resi conto dell'allerta se non al momento di uscire: venivano infatti dirottati a un varco secondario. Tra questi anche alcuni giocatori della Fiorentina che stamani hanno presenziato a un evento di Pitti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA