Il giovane Theo, con la maglia dell'Inter, visitato da Hollande

Il ragazzo 22enne, ferito negli scontri con la polizia, e per il cui arresto un agente è accusato di violenza sessuale, ha accolto in maglia nerazzurra il presidente francese
Il giovane Theo, con la maglia dell'Inter, visitato da Hollande© ANSA
Nicola Chiappinelli
1 min

PARIGI (Francia) - Il presidente francese Francois Hollande ha fatto visita, in ospedale, al ragazzo di 22 anni rimasto ferito dopo gli scontri tra giovani delle banlieu e polizia nel sobborgo settentrionale di Aulnay-sous-Bois, per il cui arresto sono stati stati poi incriminati e sospesi dal servizio quattro agenti, uno dei quali è accusato di averlo sodomizzato con un manganello telescopico durante la retata (e l'atto è stato ripreso da una telecamera). Per questo, l'accusa rivolta al poliziotto è di violenza sessuale, mentre gli altri tre sono accusati di violenza volontaria.

INTER - Il ragazzo, di nome Theo, ha denunciato le violenze al canale Bfmtv, e come detto ha ricevuto oggi la visita del presidente Hollande, il quale ha dimostrato la propria solidarietà al 22enne, assicurando che "la giustizia andrà fino in fondo". Dal suo letto d'ospedale, con indosso la maglia dell'Inter, Theo ha rivolto un messaggio ai suoi concittadini: "So quello che sta accadendo. Amo la mia città e quando tornerò vorrei ritrovarla come l'ho lasciata. Quindi, ragazzi, stop alla guerra. Pregate per me".


© RIPRODUZIONE RISERVATA