Pigozzi confermato presidente FIMS, Casasco nel Board 

Il professor Fabio Pigozzi è stato rieletto oggi a Rio de Janeiro presidente della Federazione internazionale di medicina dello sport (Fims).
Pigozzi confermato presidente FIMS, Casasco nel Board 
1 min

RIO DE JANEIRO (BRASILE) - Fabio Pigozzi e' stato rieletto oggi a Rio de Janeiro presidente della Federazione internazionale di medicina dello sport (Fims). Confermato per la terza volta alla guida della Federazione fondata nel 1928 e riconosciuta dal Cio dal 1952, Pigozzi, rettore dell'Universita' Foro Italico di Roma e membro del Foundation Board della Wada, negli otto anni alla guida della Federazione ha saputo trasformare la Fims (119 i Paesi aderenti in tutto il mondo) in un'organizzazione sempre piu' abituata a condividere le sue strategie col Comitato Internazionale Olimpico.

"Sono orgoglioso - ha sottolineato il professor Pigozzi - per un risultato che premia innanzitutto la lunga tradizione e il valore riconosciuto alla Medicina dello Sport Italiana in tutto il mondo. Continuero' il lavoro cominciato nel 2010: lotta al doping, ricerca e progetti per la salute degli atleti, saranno sempre i punti cardine di questa Federazione". Rieletto anche il segretario generale della federazione, l'austriaco Norbert Bachl, fisiologo dell'Universita' di Vienna. Il presidente della Fmsi Maurizio Casasco e' stato confermato Chairman della Development Commission e membro dell'Esecutivo. (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA