Benedict Cumberbatch presenta i Laureus Awards

L'attore che ha interpretato Alan Turing in The imitation game per il secondo anno condurra il gala dello sport (Laureus World Sports Awards) che si terrà a Shanghai il 15 aprile
2 min

LONDRA – L' attore Benedict Cumberbatch presenterà il 15 aprile la cerimonia di premiazione dei Laureus World Sports Awards, che si terrà a Shanghai. Fresco dell'ultimo grande successo, che lo ha visto recitare nei panni dello scienziato Alan Turing di Bletchley Park in The Imitation Game, che gli è valso la nomination all'Oscar, ai BAFTA e ai Golden Globe, Cumberbatch presenterà la più grande cerimonia di assegnazione di riconoscimenti sportivi per il secondo anno di seguito.

Benedict ha dichiarato: “Sono felice di fare parte del team che sarà protagonista di un evento così importante per il secondo anno di seguito. Tutti noi ammiriamo i risultati ottenuti dai più grandi sportivi presenti, e condividere con essi il palcoscenico in occasione di un così grande momento per loro è per me una grande gioia. Sono un appassionato di sport e sono stato felicissimo di presentare la cerimonia dello scorso anno. Ho incontrato Tony Hawk, il mio eroe di quando ero bambino, e ho avuto la possibilità di scambiare un paio di consigli sulla corsa con Sebastian Coe e Daley Thompson. E naturalmente, tutto per una buona causa. L'attività che Laureus svolge a livello internazionale tramite lo sport per migliorare la vita dei giovani è per me fonte di ispirazione e sono felice di partecipare a questo evento molto speciale."

Benedict ha recitato in numerosi film di successo negli ultimi anni, tra cui 12 anni schiavo, film vincitore di Oscar, e I segreti di Osage County, giunto in nomination. Inoltre, lo scorso anno ha vestito i panni di Julian Assange nel film Wikileaks Il quinto potere e ha prestato la voce al Drago Smaug ne Lo Hobbit -  La desolazione di Smaug di Peter Jackson, oltre naturalmente al ruolo di Sherlock Holmes nella serie televisiva di grande successo Sherlock. Ha inoltre recitato in Espiazione (2007), La talpa (2011) e in War Horse (2011) di Steven Spielberg, e presto vestirà i panni di Amleto a teatro nel West End di Londra.
Grande sostenitore delle organizzazioni benefiche, Benedict è un ambasciatore di Prince's Trust, la cui missione è aiutare i giovani in difficoltà nel Regno Unito. Dopo aver interpretato il ruolo dello scienziato Stephen Hawking nella produzione televisiva Hawking nel 2004, è diventato sostenitore attivo e patron dell'Associazione della malattia del motoneurone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA