Roma Derby Run, festa nella Capitale

Grande entusiasmo al Parco del Foro Italico per la prima edizione della prova di corsa su strada, sulla distanza di 5 km e 1 km, aperta a tutte le fasce d’eta?, a cui hanno partecipato tifosi romanisti e laziali
Roma Derby Run, festa nella Capitale
2 min
ROMA - Grande entusiasmo al Parco del Foro Italico per la prima edizione della Roma Derby Run. Piu? di 1000 appassionati, tra tifosi romanisti e laziali, si sono dati appuntamento questa mattina allo stadio dei Marmi, intitolato a Pietro Mennea, per la Roma Derby Run 2015, una prova di corsa su strada, sulla distanza di 5 km e 1 km, aperta a tutte le fasce d’eta?, organizzata dall’ACSI Nazionale, in collaborazione con ACSI Italia Atletica e con il supporto di Roma Capitale, Regione Lazio, CONI, FIDAL, FIGC E ASSOCALCIATORI.

Puntualissimi, alle ore 11.00, i concorrenti sono partiti da Via Paolo Boselli per dare il via ad una coloratissima corsa all’insegna del divertimento e della sana passione per lo sport. Piu? numerosi i tifosi giallorossi (circa i 2/3 degli iscritti) rispetto a quelli biancocelesti ed anche al traguardo sono stati i supporter della Roma a trionfare, formando un podio interamente romanista.

Primo arrivato assoluto Matteo Pacenza, 17 anni, con il tempo di 15’ 26’’; secondo Pietro Tersigni, 19 anni, con il tempo di 16’ 30’’; terzo Emiliano Esposito, anche lui diciassettenne, con il tempo di 16’ 35’’. Anche tra le donne sono state le fans di Totti a trionfare: romanista la prima a tagliare il traguardo, Elena Raluca Lacatusu, 17 anni; cosi? come Angelica Apuzzo, 18 anni, giunta seconda e Luisa Di Vita, 45 anni, arrivata terza.

Importante sottolineare che i proventi della manifestazione saranno utilizzati per comprare alcuni defibrillatori da impiegare negli impianti sportivi in collaborazione con il CONI Lazio. Inoltre la Roma Derby Run aderisce al progetto di Roma Capitale "La pista di Pietro”: con le vecchie scarpe portate questa mattina alla partenza della Roma Derby Run si contribuira? a ripristinare gli impianti scolastici della Capitale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA