Baku, due argenti nella boxe. Bronzo spada e fioretto

Davide e Alberti conquistano due secondi posti mentre le altre due medaglie, entrambe di bronzo arrivano nella spada e nel fioretto femminile a squadre
Baku, due argenti nella boxe. Bronzo spada e fioretto© Getty Images for BEGOC
1 min

BAKU - Arrivano altre due medaglie ai Giochi europei di Baku. È la boxe a garantire alla spedizione azzurra due nuove soddisfazioni. Marzia Davide ha conquistato l'argento nella categoria 54 kg. L'azzurra, in finale, è stata battuta dalla russa Elena Saveleva. Stessa situazione anche per Valentina Alberti che ha conquistato la seconda posizione e dunque l'argento nella categoria 64 kg. In finale l'atleta italiana è stata sconfitta dalla russa Anastasiia Beliakova.

BRONZI NELLA SCHERMA - Bronzo per la squadra femminile di spada nella scherma ai Giochi europei di Baku. Le azzurre Giulia Rizzi, Camilla Batini, Brebda Briasco e Alberta Santuccio hanno battuto nella finale per il terzo posto la Russia con il punteggio di 40-36. In semifinale erano state superate dall'Estonia per 45-36. Anche il fioretto femminile a squadre ha conquistato il bronzo. Battuta la Polonia per 45-28. La squadra azzurra composta da Alice Volpi e Valentina Cipriani, reduci rispettivamente dall'oro e bronzo nella prova individuale, e da Carolina Erba e Chiara Cini, era stata sconfitta in semifinale dalla Francia con il punteggio di 45-29.


© RIPRODUZIONE RISERVATA