La Kostner in pista, è subito bufera

Nonostante la squalifica di 16 mesi comminatale dal Tribunale nazionale del Coni, infatti, la pattinatrice azzurra stasera si è esibita a Corvara. La Procura Coni apre un fascicolo
La Kostner in pista, è subito bufera© ANSA
2 min

CORVARA (BOLZANO) - Sfida alla normativa dell'agenzia antidoping mondiale (Wada) da parte di Carolina Kostner: nonostante la squalifica di 16 mesi comminatale dal Tribunale nazionale del Coni, infatti, la pattinatrice azzurra stasera si è esibita a Corvara nell'ambito di una manifestazione organizzata da un'associazione sportiva. Annunciata come "special guest" a "Stars on Ice" a Corvara in Val Badia, a due passi dalla sua Val Gardena, l'azzurra si è esibita stasera (tutù rosso, due brani, contrassegnati da una caduta) scendendo in pista con tutti gli altri atleti, davanti a 1.500 persone. La decisione di esibirsi a Corvara potrebbe comportare per la pattinatrice, squalificata 1 anno e 4 mesi per complicità nel caso di doping dell'ex fidanzato Alex Schwazer, problemi con la Wada e di conseguenza con la Procura antidoping del Coni. L'Associazione turistica Corvara-Colfosco, organizzatrice dell'evento difende l'atleta: "La nostra associazione è di puro carattere turistico e non è affiliata ad alcuna società sportiva" chiarisce una nota precisando che anche "Shuffle Srl, agenzia di contatto per l'organizzazione dell'evento, non ha alcuna ragione sociale sportiva". Carolina Kostner ha in programma altre due esibizioni estive: a "Pinzolo on Ice", il 13 agosto, e ad Asiago a Ferragosto. 

APERTURA FASCICOLO  - Il gala a Corvara potrebbe costare caro a Carolina Kostner. A quanto apprende l'Ansa in ambienti del Foro Italico, domani mattina la Procura Antidoping del Coni si vedrà costretta come "atto dovuto" ad aprire un fascicolo per "valutare le potenziali violazioni delle Norme Sportive Antidoping e dell'art. 10.12 del Codice Wada". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA