Che campioni all'Happy Meal Sport Camp

Fino a domenica a Expo il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita.
Che campioni all'Happy Meal Sport Camp
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - L’Happy Meal Sport ha inaugurato oggi un vero e proprio villaggio con numerose attività sportive gratuite per tutti i più giovani. Fino al 27 settembre sarà possibile giocare con grandi campioni e assistere ad esibizioni spettacolari. Da Expo è partita anche la maratona del Team olimpico di McDonald’s verso Rio 2016: madrine speciali le due portabandiera Sara Simeoni a Los Angeles 1984 e Giovanna Trillini ad Atlanta 1996. L’ Happy Meal Sport Camp, il progetto di McDonald’s dedicato alla promozione dello sport di base e di un corretto stile di vita, quest’anno ha toccato numerose città ed è arrivato anche a Expo dove fino a domenica di fronte alla Cascina Triulza è stato allestito un villaggio dello sport con numerose attività gratuite per tutti: judo, atletica, calcio, volley, scherma, basket e anche attività ludico-sportive come ping pong, calcio balilla e tiro di precisione. Inoltre un’ area dedicata alle esibizioni ospita una serie di spettacoli di freestyle e cheerleading. Gli ingredienti di Happy Meal Sport Camp sono la premessa di quattro giorni di sport e divertimento , con un programma ricco di appuntamenti e incontri con i campioni.

CHE SQUADRA - Ma da Expo è scattata anche una simbolica maratona che accompagnerà verso Rio il Team Olimpico di McDonald’s composto dalla judoka Edwige Gwend, dal triatleta Alessandro Fabian e dalla ginnasta Carlotta Ferlito, tutti impegnati a conquistare un pass per i giochi olimpici, sotto la guida del capitano Massimiliano Rosolino e di Giusy Versace. Per questo oggi al taglio del nastro dell’Happy Meal Sport Camp hanno partecipato due portabandiera olimpiche, l’astista Sara Simeoni, oro a Mosca nel 1980 e alfiera a Los Angeles 1984 e la schermista Giovanna Trillini , oro a Barcellona 1992 e alfiera ad Atlanta 1996. In rappresentanza del Team Olimpico di McDonald’s erano presenti invece Massimiliano Rosolino e Alessandro Fabian affiancati da Tommaso Valle, responsabile comunicazione  McDonald’s Italia. Il Villaggio dello Sport di McDonald’s è aperto per quattro giorni dalle ore 10 alle ore 21; ogni giorno i bambini e i ragazzi non solo potranno provare gratuitamente molti sport, ma interagire con campioni di differenti discipline: domani sarà all’Expo Paolo Cozzi, argento del volley ad Atene 2004, che insegnerà ai più piccoli a giocare a pallavolo, mentre domenica scenderà sul tatami la judoka Edwige Gwend, nona nel ranking mondiale nella categoria 63 kg. Non solo sport, ma anche spettacolo: venerdì e domenica a Happy Meal Sport Camp si esibiranno i Da Move, gruppo internazionale di performers di svariate discipline sportive freestyle (calcio, basket, breakdance, freerunning, bike trial/bmx) e sabato 26 le Starlight Cheerleader , campionesse d’Italia in carica. Infine, Foody farà una visita ai più piccoli il sabato pomeriggio e la domenica all’ora di pranzo. A fianco di McDonald’s anche in questa occasione è presente il Centro Sportivo Italiano che con i suoi istruttori affiancherà i testimonial e i bambini in ogni attività nel corso di tutti e quattro i giorni. Ad Expo McDonald’s aveva già portato i Sabati della Frutta, che rientra nel più ampio insieme di progetti di McDonald’s indirizzati ai bambini, con l’obiettivo di abituarli in modo consapevole a uno stile di vita attivo e a un’alimentazione bilanciata.


© RIPRODUZIONE RISERVATA