Il 22 novembre a Verona il Gran Prix Yomo

Parteciperannno le squadre nazionali di ginnastica ritmica, quella maschile e femminile di artistica e la nazionale di aerobica, oltre ai protagonisti del programma di MTV “Ginnaste-Vite parallele” e ai grandi campioni internazionali.
Il 22 novembre a Verona il Gran Prix Yomo
Andrea Ramazzotti
4 min

MILANO - E’ stato presentato ieri a  Verona, al  Palazzo della Gran Guardia, l’edizione 2015 del Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup, l’emozionante rassegna di esibizioni delle stelle della ginnastica azzurra ed internazionaleche si svolgerà il 22 novembre. Alla conferenza hanno partecipato  Alberto Bozza, assessore allo Sport del Comune di Verona, e  Stefano Danieli, presidente del Comitato Regionale Veneto FGI. Tra gli ospiti Emanuela Maccarani  e  Marta Pagnini, rispettivamente allenatrice e capitano della nazionale italiana di ginnastica ritmica,  Matteo Morandi, bronzo olimpico nella specialità degli anelli a Londra 2012,  David Ciaralli , responsabile comunicazioni e relazioni esterne FGI, Gianfranco Marzolla, responsabile rapporti internazionali FGI, e  Silvio Cametti, presidente Fondazione Bentegodi, accompagnato da Stefano Bianchini, direttore Fondazione Bentegodi.

DICHIARAZIONI. Alberto Bozza, a nome del Comune, ha spiegato: “Verona vanta un antico legame con la ginnastica. Alla fine dell’800 Marcantonio Bentegodi lasciò alla città un patrimonio per valorizzare questa disciplina, quindi siamo onorati che il Gran Prix abbia scelto Verona come palcoscenico per questa edizione. Un galà di ginnastica che richiamerà numerosi appassionati che potranno ammirare le esibizioni degli atleti azzurri, vincitori di competizioni a livello nazionale e internazionale”. Stefano Danieli, numero uno della FGI ha aggiunto:  “Ancora una volta il Veneto ospita un evento internazionale e questa volta lo fa in collaborazione con una federazione, quella di ginnastica, nata nel 1869 nella nostra regione. Verona per un giorno diventerà la capitale della ginnastica, quale location migliore per esprimere l’amore per uno sport così spettacolare, elegante e tecnico. Sono convinto che al PalaOlimpia vivremo grandissime emozioni”. Non è mancato neppure il commento di Emanuela Maccarani, allenatrice della squadra italiana di ginnastica ritmica: “Le ragazze della ritmica onoreranno la pedana di Grand Prix con performance emozionanti e suggestive che evidenzieranno le capacità tecniche delle nostre atlete. Contiamo sull’entusiasmo che ci hanno manifestato tutti i nostri sostenitori nelle scorse competizioni internazionali”.  Marta Pagnini , capitana della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica, ha promesso: “E’ la prima volta che facciamo tappa a Verona con il Grand Prix e penso che questa sia una delle regioni più importanti per la ginnastica. Sono soprattutto contenta che arriviamo in questa bellissima città come campionesse del mondo nel nastro e vice campionesse nelle clavette: il Grand Prix sarà proprio l’occasione per condividere questi successi e festeggiare insieme”. Matteo Morandi ha concluso:  “Dalla prima edizione del 2005 a Torino fino ad oggi non ho mai perso un Grand Prix. Questa volta dovrò guardare dalla pedana a causa dell’operazione al ginocchio ma sarò comunque presente perché voglio godermi questa edizione in una delle città italiane secondo me più belle”.

22 NOVEMBRE - L’appuntamento al  PalaOlimpia  di Verona è fissato per il  22 novembre alle 17: allora scenderanno in pedana le straordinarie  Leonesse  della Squadra nazionale italiana di ginnastica ritmica , le  nazionali maschile e femminile di Artistica, la  nazionale di aerobica, i protagonisti del programma di MTV “Ginnaste-Vite parallele” e i grandi campioni internazionali. Il  Grand Prix di Ginnastica–Yomo Cup 2015 è organizzato dalla Federginnastica, in collaborazione con Studio Ghiretti & Associati, con il supporto della Fondazione Bentegodi e il patrocinio del Comune di Verona. Ulteriori dettagli sul sito www.federginnastica.it e su www.facebook.com/GrandPrixDiGinnastica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA