SubinItaly e MediShow, a Roma subacquea e apnea per tutti

Ad un mese dall'inizio della loro terza edizione, dal 20 al 22 novembre alla Fiera di Roma, il Salone della subacquea All Inclusive ed il Festival dell’apnea si annunciano già ricchi di contenuti e già forti dell'appoggio di numerosi espositori
SubinItaly e MediShow, a Roma subacquea e apnea per tutti
5 min

ROMA - SubinItaly e MediShow 2015 stanno arrivando e sono pronti per stupire! Ad un mese dall'inizio della loro terza edizione, dal 20 al 22 novembre alla Fiera di Roma, il Salone della subacquea All Inclusive ed il Festival dell’apnea si annunciano già ricchi di contenuti e già forti dell'appoggio di numerosi espositori. L'esposizione, che vede per la prima volta in Italia Ara e Apnea insieme, conta ad oggi più di 70 aziende partecipanti, frutto del successo della campagna di adesione anticipata messa in atto negli scorsi mesi e che garantisce all'utenza un'importante offerta di contenuti. Tra gli espositori che hanno già sottoscritto la propria presenza a SubinItaly 2015 ricordiamo Coltri Compressors, Dan Europe, Nardi Compressori, OmerSub, Albatros TopBoat, ma anche moltissimi Diving e Associazioni da tutta Italia, didattiche e tutti i migliori negozi specializzati di Roma (Talassa, Acquazzurra, Pellicano Mare) che presenteranno il meglio delle loro offerte alle porte della stagione 2016.

LE NOVITA' - I pescatori in apnea potranno toccare con mano le tantissime novità che verranno presentate proprio durante la manifestazione dalle numerose aziende che hanno scelto di partecipare a questo grande evento. Meglio della produzione delle attrezzature italiane ed europee: Top Sub, Cetma, S-Life, Thorpedo, Polo Sub, Carbonio GFT, Seawolf, Pathos, Sigalsub, Conte Sub, Biavati, Sea Hawk Sub, e Massysub solo per citarne alcune. A queste si aggiungono gli store come l’Emporio del Pescatore e Apnea StoreGrande risalto verrà offerto alle realtà scientifiche, grazie alla presenza del MiBACT, attraverso il Nias (Nucleo per gli Interventi di Archeologia Subacquea) e il Laboratorio di Indagni Biologiche-Area Biologia Marina dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro, ma non solo. Saranno presenti anche il Museo della Navigazione antica di Santa Severa ed altre realtà scientifiche di rilievo nazionale. La manifestazione vedrà anche la partecipazione istituzionale del Nucleo Carabinieri Subacquei, che illustrerà le modalità operative e le difficoltà legate agli interventi in immersione in condizioni critiche.

GLI OSPITI - Confermate anche le presenze, nel grande evento di sabato dedicato all’apnea, dei Campioni del Mondo Massimo Scarpati, Renzo Mazzarri, Riccardo Molteni, Daniel Gospic, Marco Bardi, Fabio Antonini, la sirenetta, fresca Campionessa del Mondo oltre che detentrice di numerosi record CMAS, Alessia Zecchini. A tenere banco ci saranno Fabrizio D’Agnano, Dario Lopes e gli inossidabili Gherardo Zei ed Emanuele Zara. Questi ultimi saranno anche i giudici del contest video-amatoriale “Blue Shooting” che regalerà al vincitore una action cam messa in palio da Pikotech. Basterà una clip di una cattura o di un momento particolare, filmato durante un’azione di pesca o di immersione in apnea, per poter partecipare: l’iscrizione è gratuita e basterà inviare il video seguendo il regolamento presente nel sito internet della manifestazione. Sarà possibile partecipare anche al contest di fotografia subacquea organizzato da AssoScuba e che vedrà il suo culmine nei giorni di Fiera, con le premiazioni, l'esposizione delle opere partecipanti e la possibilità di partecipare ad una raccolta fondi in favore della Casa Famiglia Peter Pan.

LE IMMERSIONI - Grande il riscontro, come consuetudine, dell'operazione Friends, la campagna di affiliazione per le realtà associative ed i diving center che si sta sviluppando grazie all'appoggio di oltre 150 affiliati che garantiscono agli espositori un'importante visibilità tra gli appassionati di subacquea. Per tutti, grandi, piccoli e curiosi la possibilità di effettuare la prima immersione, ‘Battesimo delle Bolle’ nelle nostre piscine, con l’attrezzatura fornita dai principali marchi, ma anche di ammirare dal vivo lo spettacolo del Mermaiding, ovvero le Sirene a SubinItaly 2015 grazie agli amici dell’Alpha Diving Center! E' già attiva la biglietteria online, attraverso la quale è possibile accedere alla scontistica per partecipare all’evento: stiamo ancora lavorando, vi aspettano ancora tante novità!


© RIPRODUZIONE RISERVATA