Carl Lewis ospite di  Radio1 Rai il 31 ottobre

L'atleta statunitense a Sabato Sport ripercorrerà la sua straordinaria carriera
Carl Lewis vinse 10 medaglie olimpiche in sprint e salto in lungo e il riconoscimento di sportivo del secolo dal Comitato Olimpico Internazionale. Lewis è stato un accanito sostenitore della battaglia contro il doping fino a che non si seppe che l'atleta fece uso di farmaci tra il 1991-200. Lewis è riuscito a convincere le autorità statunitensi che aveva preso le sostanze vietate senza essere a conoscenza della loro illeceità avendole comprate in un'erboristeria. Da quel momento però Lewis non ha più brillato.© AP
1 min

ROMA - 9 ori olimpici, 9 ori mondiali. Il re indiscusso della velocità, autentica leggenda del mondo dello sport, Carl Lewis sarà ospite di Radio1 Rai, sabato 31 ottobre. L'atleta statunitense, testimonial a Roma della Corsa dei Santi, interverrà in Sabato Sport alle 13.45.

Dagli studi radiofonici di Saxa Rubra ripercorrerà la sua straordinaria carriera, che lo ha portato a conquistare i record del mondo dei 100 m ( 9.86) dei 200 ( 19.75) e del lungo ( 8, 87 m). Carl Lewis fu protagonista della finale dei 100 metri più veloce della storia, quella dei mondiali giapponesi del ‘91, nella quale lo statunitense conquistò l'oro con il record del mondo, e nella quale altri 5 atleti - Burrel, Mitchell, Christie, Fredericks e Stewart scesero sotto i 10".


© RIPRODUZIONE RISERVATA