Russia, si dimette tutta l'agenzia antidoping

Il leader del Cremlino Vladimir Putin : «Siamo contrari a qualsiasi tipo di doping, soprattutto perché distrugge la gente, è un veleno»
Russia, si dimette tutta l'agenzia antidoping© REUTERS
1 min

MOSCA - Si è dimessa oggi tutta la dirigenza dell'agenzia antidoping russa, Rusada, compreso il direttore esecutivo Nikita Kamaev. Lo riporta Ria Novosti, citando fonti del ministero dello Sport russo. A inizio mese si era dimesso il direttore della Rusada, Ramil Khabriev, che guidava l'ente dall'estate del 2010. A novembre la Iaaf ha sancito la "sospensione temporanea" e senza limiti di tempo della federatletica russa per lo scandalo doping.

PUTIN SULLA VICENDA - «La Russia deve essere e sarà sempre aperta a un lavoro congiunto sulla lotta al doping. Bisogna chiedere agli ufficiali a tutti i livelli che lavorino apertamente con le strutture internazionali e non nascondano nulla». Lo ha detto il leader del Cremlino Vladimir Putin parlando dello scandalo doping che ha coinvolto la Russia. «Siamo contrari a qualsiasi tipo di doping, soprattutto perché distrugge la gente, è un veleno», ha aggiunto, sostenendo che eventuali responsabilità sono personali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA