Snowkite a Roccaraso per la terza edizione dei Mondiali

I più forti rider del mondo si sfidano sulle montagne del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro. Lo Snowkite è uno sport estremo in cui intuito, spirito di libertà e sicurezza non possono mancare: si tratta della versione invernale del Kitesurf che ormai impazza sulle spiagge
Snowkite a Roccaraso per la terza edizione dei Mondiali
Francesco Volpe
1 min

ROMA - Roccaraso in questi giorni è la capitale dello Snowkite, la versione invernale del Kitesurf che ormai impazza sulle spiagge. Fino a domenica è infatti in calendario la 3ª edizione dei Mondiali. I più forti rider del mondo si sfidano sulle montagne del comprensorio sciistico dell'Alto Sangro.

Nato dall’unione tra un’ala da kitesurf e gli sci o lo snowboard per “navigare” sulla neve e seguire il vento, lo Snowkite è uno sport estremo in cui intuito, spirito di libertà e sicurezza non possono mancare. I campioni, che si contendono il titolo nella disciplina GPS Formula, non dovranno seguire percorsi prestabiliti, ma navigheranno per ottenere il punteggio più alto calcolato grazie ad applicazioni GPS. Una scelta in controtendenza rispetto alle regate classiche, che utilizzano le boe per delimitare il campo di gara.


© RIPRODUZIONE RISERVATA