Coni, la Scuola dello Sport incontra il Corriere dello Sport-Stadio

Gli allievi del Master in Management Olimpico, in occasione del cinquantesimo anniversario della nascita del corso di specializzazione, hanno incontrato la redazione della testata giornalistica di Piazza Indipendenza in Roma
Alessandra Vaccaro
2 min

ROMA - La Scuola dello Sport Coni ha incontrato per la prima volta la redazione del Corriere dello Sport, sita a Roma in Piazza Indipendenza. Gli allievi del Master in Management Olimpico sono entrati in contatto con le dinamiche del giornale e dei sistemi web giornalistici.

LA SPECIALIZZAZIONE - Il corso di formazione nasce in occasione dei Giochi Olimpici invernali di Cortina in Italia nel 1956 e quelli della XVII Olimpiade di Roma 1960. Un periodo particolare quello in cui Giovanni Malagò, il numero uno dello sport italiano decide di dare il via al corso di formazione. Gli anni’60 e ’70 hanno abbracciato un cambiamento sociale ed economico della nostra nazione ma anche un'evoluzione sportiva. Attualmente la Scuola dello Sport punta ad essere aperta oltre le frontiere nazionali, attraverso un processo di rinnovamento continuo, soprattutto grazie all’apertura al mondo universitario e all’internazionalizzazione.

L'INCONTRO - Gli allievi del corso di Alta Specializzazione dopo la visita alla redazione hanno interagito con il condirettore del giornale Stefano Barigelli e con il direttore editoriale di corrieredellosport.it e tuttosport.com, Xavier Jacobelli, spaziando dal marketing alle dinamiche social che caratterizzano la testata. 

I 50 ANNI - Ad accompagnare la scuola l'addetto stampa del Coni, Fabrizio Marchetti, che ha tenuto a precisare: «E' stato un vero piace festeggiare i 50 anni della Scuola dello Sport insieme al Corriere dello Sport-Stadio. Quest'incontro ha rafforzato ulteriormente il rapporto tra noi. Sono contento che la lezione sia stata interessante e costruttiva per i ragazzi del corso». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA