Atletica - Alla RomaOstia c'è anche il fitwalking

Domenica 13 marzo un'opportunità in più. L'iscrizione costa 10 euro. Percorso: dal PalaLottomatica alla Rotonda dell'Eur
Atletica - Alla RomaOstia c'è anche il fitwalking
2 min

ROMA - Il fenomeno fitwalking è ormai una realtà di grande successo che sta coinvolgendo tantissimi interessati a mantenere uno stile di vita sano ed attivo attraverso una pratica che ne evidenzia tutte le potenzialità e va oltre il semplice camminare. Da quest’anno la RomaOstia, grazie anche alla collaborazione con MAP Italia, come tutte le migliori gare, annovera finalmente una prova non competitiva, sulla distanza della mezza maratona, riservata proprio ai fitwalkers.
ISCRIZIONI - E' possibile iscriversi attraverso il sito www.romaostia.it nella sezione fitwalking. Per concludere e saldare, in contanti, presso il Salone delle Fontane all’Eur nei giorni giovedì 10 marzo ( 15-19), venerdì 11 ( 10-19 ), sabato 12 ( 10-20 ) e ritirare il pettorale. Presso la sede del GS Bancari Romani, viale Marco Polo 104, fino a venerdì 4 marzo. Presso il villaggio Casa Romaostia - Salone delle Fontane all’Eur nei giorni giovedì 10 marzo ( 15-19), venerdì 11 ( 10-19 ), sabato 12 ( 10-20 ). Il costo è di 10 euro con cui si ha diritto al pettorale di gara che assicurerà tutte le assistenze sul percorso di gara. Non è prevista la maglia tecnica in omaggio, mentre al traguardo ad Ostia ci sarà il pacco ristoro e la medaglia di partecipazione. Partecipare è semplice: la mattina della gara – domenica 13 marzo – si può partire dalla terza onda ed entro il tempo massimo di 3 ore e 30 minuti si dovrà concludere la prova di 21 chilometri e 97 metri. Dal PalaLottomatica dell’EUR fino alla Rotonda di Ostia percorrendo tutta via Cristoforo Colombo sullo stesso tracciato che percorreranno i runners.
CAMMINATA - Non perdere l’occasione di “camminare” la RomaOstia! La partecipazione dei fitwalkers è anche consentita nella gara non competitiva di cinque chilometri Euroma2Run. Su www.romaostia.it ci sono tutte le info sulla gara e le indicazioni essenziali su come raggiungere il punto di partenza, organizzare la tua camminata e ritornare a Roma. La prova di Fitwalking è una prova non competitiva che non richiede alcun requisito di partecipazione ma non prevede classifica, né premiazioni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA