Subbuteo, il re è ancora il reggiano Saverio Bari. Ecco i vincitori delle otto categorie

Il giocatore della Reggiana ha conquistato il titolo dopo una intensa finale contro il napoletano Luigi Di Vito
Subbuteo, il re è ancora il reggiano Saverio Bari. Ecco i vincitori delle otto categorie
Massimo Grilli
2 min

ROMA - Saverio Bari è il nuovo campione italiano assoluto di Subbuteo calcio da tavolo. Il giocatore della Reggiana ha conquistato il titolo dopo una intensa finale contro il napoletano Luigi Di Vito. 2-1 il punteggio della partita, momento clou della manifestazione disputata nel centro federale di San Benedetto sabato 14 maggio e domenica 15. Ben otto i titoli nazionali individuali assegnati. Nella categoria veteran la vittoria è andata al laziale Patrizio Lazzaretti, che nella gara decisiva ha superato il milanese Mario Corradi.

Tra i Cadetti, invece, successo per Andrea Manganello (Black&Blue Pisa), vittorioso per 2-0 nella finale contro l'ascolano Luca Ciabattoni. Tra le donne ennesimo titolo per Paola Forlani (Stella Artois Milano) e secondo posto per Giulia Brillantino (Stradivari Cremona). Tra i giovani tricolori per Mato Ciccarelli (Under 19, in finale con Andrea Ciccarelli, entrambi dei Napoli Fighters), Antonio La Torre (Under 15, in finale con Claudio La Torre, tutti e due del Messina Ts) e Matteo Cammarata di Casale Monferrato (Under 12, in finale con Riccardo Natoli di Messina).

Nella categoria Subbuteo, invece, giocata con i materiali tradizionali anni '70, campione italiano Stefano Cafaggi (Livorno, su Simone Lazzarini di Pisa), che bissa il titolo della passata stagione. I nuovi campioni italiani, oltre al titolo, conquistano il diritto a partecipare ai campionati mondiali in programma in Belgio a settembre. La manifestazione è stata organizzata dalla Federazione italiana (Fisct) e dall'amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA