Atletica - Domenica ai Marmi "Sulle orme del papà"

Verso il Golden Gala, nell'ambito della Runfest, padri e figli correranno insieme
Atletica - Domenica ai Marmi "Sulle orme del papà"
2 min

ROMA - Domenica 29 maggio ritorna, in un contesto davvero speciale, “Sulle orme del papà”, la manifestazione organizzata dalla A.S.D. Esercito Sport & Giovani giunta alla IX edizione.
L’evento, che negli anni scorsi ha avuto come teatro la pista del Centro Sportivo Esercito nella Città Militare della Cecchignola, quest’anno avrà come teatro lo Stadio dei Marmi, uno scenario speciale ed ancor più coinvolgente, ed è inserita nei programmi sportivi della II Edizione della Runfest.
La manifestazione, dalla formula particolarissima e collaudata negli anni, è volta a coinvolgere per una volta insieme, padri e figli, chiamati a percorrere sulla pista un giro di 400 metri tenendosi per mano. Nel  caso i bambini siano in tenera età potranno tagliare il traguardo sulle spalle del genitore oppure sospinti nelle carrozzine o nei passeggini fino all’ideale linea bianca.
Un modo ludico e divertente di fare sport, un’ occasione per le famiglie di vivere insieme una splendida giornata su un campo di atletica, dando vita ad un ideale passaggio di testimone fra generazioni.
Le coppie potranno essere formate senza limiti di età, con premiazioni delle prime coppie di ciascuna delle cinque categorie in gara (figli da 0-6 anni, 7-10, 11-14, 15-18, over 18), nonché della coppia più giovane, di quella più anziana e della famiglia più numerosa.
Al termine delle gare di coppia sarà poi svolta una competizione di 1000 metri riservata a tutti i tesserati FIDAL e EPS.
Per le iscrizioni: E-mail: esercitogiovani@gmail.com
Gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale, durante l’orario di segreteria (martedì, mercoledì e giovedì dalle 16:30 alle 18.00) oppure sabato 28 maggio dalle ore 09:00 alle 12:00, sempre presso la segreteria del settore giovanile del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, situata in Largo dei Cappellani Militari- Cecchignola. Solo in casi eccezionali, i pettorali potranno essere ritirati presso lo stadio dei Marmi entro e non oltre le ore 14.00 del giorno della gara. Ritrovo: Ore 13.30 allo stadio dei Marmi. Inizio gare alle ore 15:00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA