Giroponza 2016: 16 equipaggi e un successo annunciato

16 equipaggi hanno animato il Giroponza 2016: la regata non competitiva per barche di canottaggio e canoe
Giroponza 2016: 16 equipaggi e un successo annunciato
1 min

Sedici equipaggi e oltre duecento persone, appartenenti ai più importanti circoli italiani ed europei, hanno partecipato il 27 maggio al “GiroPonza”, regata non competitiva per barche di canottaggio e canoa.

La gara si è svolta dal porto borbonico all’isolotto di Gavi e ritorno e ad aggiudicarsi la competizione è stato lo storico circolo romano Canottieri Lazio. Alla regata di 7 miglia, tra gli altri, hanno preso parte anche il Canottieri Aniene, il Tevere Remo, il Canottieri Savoia di Torino e il Boat Club of Downing College di Cambridge, che ogni anno sfida il circolo dell’Università di Oxford sul Tamigi, a Londra.

Un’iniziativa realizzata dopo che lo scorso anno è stata fondata sull’isola una scuola di canoa a cui hanno aderito oltre 70 bambini e adolescenti ponzesi. Nel pomeriggio, sempre del 27, si è poi svolta anche una conferenza dal tema “Lo sport come sistema di turismo integrato e valorizzazione sociale”, a cui hanno preso parte esponenti del Coni e della Fick. Soddisfatto il sindaco Piero Vigorelli: “Replicheremo sicuramente l’anno prossimo”.Organizzatore della manifestazione il delegato allo Sport dell’isola di Ponza , Ferdinando Femiano  


© RIPRODUZIONE RISERVATA