Atletica - Domenica la Magicland Run a Valmontone

La manifestazione organizzata dalla Roma Road Runners Club. Tracciato di 8 km, si parte alle ore 9
Atletica - Domenica la Magicland Run a Valmontone
3 min

Agli oltre 1000 partecipanti annunciati al via, domenica prossima, della quarta edizione della Magicland Run, il divertente ed unico running event, organizzato dal Roma Road Runners Club,  che si svolgerà, come ormai ogni anno, all’interno del Parco dei divertimenti di Valmontone, si aggiunge un nome che darà un significato particolare all’evento, quello di monsignor Melchor Sánchez de Toca y Alameda, sottosegretario del Consiglio e responsabile del Dipartimento sport e cultura  del Vaticano.
Una presenza che da alla manifestazione un significato speciale, spirituale e sportivo e che aggiunge ulteriore valore ad una gara che già di suo regalerà emozioni speciali a chi vorrà presentarsi alla partenza.
Proseguono a buon ritmo le iscrizioni che chiuderanno sabato 11 e probabilmente sarà registrato un numero record di partecipanti.
Ricordiamo che con 15 Euro di iscrizione, grandi e piccoli potranno correre le tante attrazioni del Parco che garantiscono brividi e adrenalina per i più coraggiosi come i lanci mozzafiato su Shock o il salto di 70 metri dalla torre Mystika o il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro. Per i più piccoli 4 aree giochi tematiche e tante attrazioni dedicate, dal Pixie River al Treno Magico, per un divertimento in tutta sicurezza. Al termine della gara con il pettorale si avrà diritto ad utilizzare gratuitamente tutte le strutture del parco fino a sera ed usufruire di un prezzo scontato sul menù fisso o fast-food nei punti ristoro di Magicland.
Annunciata alcuni dei Gruppi Sportivi più titolati della Capitale e quindi anche sotto il profilo agonistico la gara potrà avere un notevole contenuto tecnico sul tracciato di 8 chilometri che si snoda fra le attrazioni del Parco. Per chi volesse invece partecipare e divertirsi senza l’esasperazione agonistica di una gara, compresi ovviamente i bambini,  c’è la Gattobaleno Run, prova non competitiva aperta a tutti, sulla distanza di 1.200 metri, intitolata alla mascotte del Parco.
Le iscrizioni potranno essere effettuate sui siti http://www.romaroadrunnersclub.it e http://magicland.it/it/magicland-run-gattobaleno-run-2016.html  nei quali sono indicate tutte le modalità di pagamento.
Per favorire i partecipanti sarà allestito uno stand, dall’8 all’11 giugno, all’interno del Villaggio Sportivo Mondofitness, in viale Tor di Quinto a Roma, dove si potranno effettuare direttamente le iscrizioni. Altri punti iscrizione presso la sede del Roma Road Runners Club all' interno dell’ Ippodromo delle Capannelle,via Appia Nuova 1245, e al Diadora Store presso l’ Outlet Valmontone, Via della Pace località Pascolaro – Valmontone. Domenica appuntamento alle ore 7.45 presso il piazzale antistante l’ingresso al Parco, la partenza per la gara competitiva è prevista alle ore 9 presso la Magic Street.
Tutte le informazioni ai numeri  06/71077050-06/71073477. Mail: romaroadrc@fastwebnet.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA