Rafting, andrenalina e divertimento alla cascata delle Marmore

In provincia di Terni uno sport alla portata di tutti
Rafting, andrenalina e divertimento alla cascata delle Marmore
Daniele Liberati
3 min

TERNI - Adrenalina a mille e tanto divertimento a contatto con la natura. In una sola parola, il rafting. Un’emozionante discesa lungo le rapide di un fiume a bordo di speciali gommoni tra salti, acqua e pagaie. Se non avete mai provato, è il momento di lanciarvi. Nello spettacolare paesaggio della Cascata delle Marmore, in provincia di Terni, si trova uno dei luoghi più famosi d’Italia per cimentarsi in questo sport. Estremo, ma non quanto in realtà pensiate. E’ sufficiente saper nuotare, avere un’età compresa tra i 18 e 60 anni, essere in buona salute e avere un peso inferiore ai 100 kg. Se possedete questi requisiti, siete già pronti.

ECOSOSTENIBILITA’ E SICUREZZA - A circa un’ora da Roma, immersi nel verde dell’Umbria, il Centro Rafting “Le Marmore” offre a tutti, dagli appassionati più preparati alle scolaresche, passando per le famiglie, l’opportunità di svolgere diverse attività. C’è l’hydrospeed, per chi vuole provare il brivido di nuotare tra le rapide del fiume Nera, il rafting soft aperto anche a bambine e bambini dai 4 anni in su (purché siano accompagnati da un genitore) e soprattutto il rafting. Tutto nella massima sicurezza (Le Marmore è l’unico centro italiano ad avere la certificazione di qualità ISO9001) e con la necessaria attenzione per l’ambiente, grazie ad uno staff esperto e preparato.

L’EQUIPAGGIAMENTO - Basta portare da casa un costume da bagno, una maglietta, un paio di pantaloncini o una calza maglia e un cambio. Il Centro mette a disposizione il resto, cioè mute e calzari in neoprene, salvagente, casco, pagaia e giacca.

PROVATELO - Si parte nella nube d’acqua sotto la cascata più alta d’Europa (il dislivello è di 165 metri) in uno scenario unico al mondo (un imbarco di questo tipo si può trovare solo alle Victoria Falls in Africa) e si pagaia nel fiume, tra rapide e salti. L’emozione e il divertimento sono assicurati.

VIDEO: TRA LE RAPIDE SOTTO LA CASCATA


© RIPRODUZIONE RISERVATA