Atletica - Record 4x100 della Studentesca Rieti nel Bravin

Trofeo Bravin alla 39ª edizione. La staffetta al primato nei Cadetti (Giordano, Esposito, Cicconetti, Bisegna) in 44"00. Lorenzo Patta ha vinto i 100 in 10"95
Atletica - Record 4x100 della Studentesca Rieti nel Bravin
2 min

ROMA - L’edizione numero 39 del Trofeo Bravin organizzata dall’ ASI, che ha fatto un numero record di partecipanti, ha visto lo stadio Nando Martellini gremito di pubblico, favorito dalla splendida giornata di sole ed è stato confortato da risultati tecnici di notevole valore, con molti atleti che hanno raggiunto il minimo per la partecipazione ai campionati italiani di categoria.
L’evento è stato impreziosito dallo storico risultato centrato dalla 4x100 cadetti della Studentesca Rieti Andrea Milardi, che ferma il cronometro a 44.00. Riccardo Giordano, Michele Esposito, Michele Cicconetti e Claudio Bisegna ritoccano così il primato italiano di categoria, 44.27, della Fratellanza Modena risalente addirittura al 1983.
Fra le altre prestazioni da sottolineare quella del reatino Lorenzo Bisegna che ha stabilito con 9.18 il suo personale (aveva recentemente corso in 9.23) e demolito il record della manifestazione. Sempre fra i cadetti Amedeo Perazzo (Enterprise Young) ha stabilito il primato del Trofeo Bravin sui 300 piani con il tempo di 36.62. Bella performance anche per Ednaldo Di Giacomo (Romatletica) che nell’alto ha scavalcato 1, 85  nuovo primato della manifestazione. Vola in 40.13 sui 300 cadette Dalia Kaddari (Tempiense Quartu) ed anche per lei nuovo primato della manifestazione.
Nel peso cadetti Carmelo Musci (Euratletica Bisceglie) scaglia a 18.98 (19.39), vicino al suo personale, demolendo il precedente record del  Trofeo Bravin che apparteneva al reatino Andrea Proietti.
Fra gli allievi di rilievo la prestazione di Lorenzo Patta (Atletica Oristano) nei 100 mt. che va a vincere in 10.95 allo sprint su Edoardo Perrotti (Fiamme Gialle Simoni) giunto all’arrivo in 10.96.
Hanno premiato gli atleti il Presidente Nazionale ASI Claudio Barbaro, il Presidente Provinciale di Roma Roberto Cipolletti e il Responsabile del settore atletica Sandro Giorgi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA