Equitazione, Schumacher jr doppio oro europeo

Gina Maria, figlia del grande Michael, batte l'Italia: suoi i titoli individuale e a squadre nel reining ai campionati continentali per gli young riders
Equitazione, Schumacher jr doppio oro europeo
1 min

Il leggendario papà non può vederla né sentirla ma Gina Maria Schumacher - figlia di Michael, sette volte campione del mondo di Formula 1 - continua a crescere nel reining, la sua specialità.


Agli Europei giovanili di Givrins in Svizzera, Gina Maria in sella a Arc Guns N Oax ha conquistato l’Europeo giovanile individuale e a squadre: curiosamente in entrambe le gare è arrivata seconda l’Italia (nell’individuale con Enrico Sciulli). Gina Maria ha letteralmente giocato in casa visto che Givrins è nel Cantone di Vaud, lo stesso in cui c’è Gland, sede della casa-castello con tanto di scuderie e maneggio, in cui vive la famiglia Schumacher. I due posti distano appena 8 chilometri.


La stampa tedesca, particolarmente attenta a tutto ciò che gira attorno alla famiglia Schumacher, ha anche registrato la presenza accanto alla ragazza, 19 anni, di un giovane e biondo ragazzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA