Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Countdown We run Rome: a Roma la Hub Nike

Countdown We run Rome: a Roma la Hub Nike

Apre a Roma la Hub Nike + Run Club: un servizio a disposizione di tutti gli atleti della capitale

 

venerdì 18 novembre 2016 12:47

Un supporto costante - con servizi e assistenza - per garantire per le settimane che precedono il giorno della gara, la migliore delle esperienze possibili: anche per questa edizione della WE RUN ROME Nike offre ai runner il più completo sostegno per prepararsi al meglio ad affrontare la sfida dei 10km.

Inizia infatti il countdown per il 31 dicembre e a partire da sabato Nike ha aperto le porte della propria casa romana inaugurando la nuova casa dei runner, la Hub del Nike+ Run Club (in via di San Vitale 19) punto di ritrovo per le sessioni settimanali di running, vetrina delle innovazioni di prodotto - come lo Shield Pack ideato per sfidare freddo, buio, pioggia e vento -  e luogo in cui usufruire di servizi specifici per migliorare le proprie performance.

Ogni sabato e domenica, infatti, dalle 10.00 alle 19.00 la Hub sarà a disposizione dei runner con servizi dedicati: il coach Casimiro Sciscione consiglierà programmi di allenamento personalizzati per affrontare al meglio i 10km, il nutrizionista Giovanni Salvatori - attraverso un'analisi bioimpedenziometrica - suggerirà il regime alimentare più adatto, in base alle caratteristiche fisiche e alla routine sportiva, sia in fase allenamento che di gara, e i fisioterapisti Giacomo Felici e Dario Pellegrini analizzeranno postura globale e mobilità articolare, suggerendo gli esercizi di stretching più adatti alle diverse fisicità, offrendo anche un massaggio sportivo della durata di 20/30 minuti.

Per usufruire gratuitamente di questi servizi, i runner dovranno semplicemente registrarsi su http://gonike.me/hubnrc 

Con l'obiettivo di sostenere gli appassionati di running di tutti i livelli nel loro viaggio verso questa incredibile corsa, Nike disegna un piano di allenamento totalmente personalizzato, studiato in base alle esigenze e capacità di ogni singolo runner. Per allenarsi al meglio, infatti, sono in programma ogni lunedì e giovedì sessioni di corsa del Nike+ Run Club adatte sia ai principianti sia ai più esperti, anche grazie al sostegno dei Pacer. Il lunedì la H.I.T & Run affianca alla corsa esercizi ad alta intensità per migliorare le prestazioni,  il giovedì la Speed Run prevede un allenamento per incrementare la velocità. Per partecipare alle sessioni del NRC basta iscriversi su Nike.com/Roma.

In preparazione alla WE RUN ROME, alle sessioni settimanali già in programma, si aggiunge una run speciale domenica 27 novembre: 5 km adatti a tutti, a chi non ha mai corso più di 100 metri e a chi ha più di una maratona nelle gambe, in compagnia di Lorenzo Fragola.

Per partecipare alla #RUNWITHFRAGOLA: http://gonike.me/RUNWITHFRAGOLA.

Articoli correlati

Commenti