Pokemon Go, Rio 2016 e Higuaìn, ecco cosa hanno cercato gli italiani su Google

Il videogioco della Nintendo sale sul gradino più alto del podio. A seguire le Olimpiadi e gli Europei di calcio. Il Pipita lo sportivo più cliccato. Ecco la classifica del 2016!
Pokemon Go, Rio 2016 e Higuaìn, ecco cosa hanno cercato gli italiani su Google
2 min

ROMA - Pokemon Go, diventato a cavallo dell'estate una vera e propria mania tecnologica, è la parola più cercata dagli italiani su Google nel 2016. A seguire le Olimpiadi di Rio e gli Europei di calcio. È la classifica che come ogni anno ripercorre i mesi trascorsi attraverso le ricerche online e si riferisce a quelle «che hanno registrato il traffico maggiore in un determinato arco di tempo», dal 1 gennaio al 7 dicembre 2016. Scorrendo la lista delle parole emergenti più cercate dagli italiani su Google, si scopre la totale assenza di politica nostrana. Al quarto posto ci sono infatti le elezioni Usa, poi il terremoto che ha colpito il centro Italia, Sanremo, David Bowie, Donald Trump, Bud Spencer e la Brexit. David Bowie e Bud Spencer, scomparsi nel corso del 2016, sono anche in cima alla lista dei personaggi emergenti per gli italiani.

A seguire ci sono Trump, Higuaìn, Prince (un'altra grande perdita artistica di quest'anno) ed Ezio Bosso, il pianista che ha incantato Sanremo. Le Olimpiadi di Rio si confermano anche l'evento emergente più cercato dagli italiani nel 2016, lista in cui compaiono anche gli attentati di Nizza e di Bruxelles e il referendum sulle trivelle del 17 aprile scorso. Tra le curiosità delle classifiche di Google, troviamo Corfù al primo posto delle mete di vacanza e il tiramisù tra le ricette emergenti. Tra i perché più frequenti sul motore di ricerca spicca il colpo di stato in Turchia, mentre tra i 'cosa significa emergenti’ al primo posto c'è la parola idolatria.

FOTO - Euro 2016, Pokemon Go: Cristiano Ronaldo sotto assedio

Pokemon Go: nasce una polizza per giocatori incalliti


© RIPRODUZIONE RISERVATA