Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

Padel, a Riccione la finale nazionale della Coppa dei Club

Padel, a Riccione la finale nazionale della Coppa dei Club

Sabato e domenica - 1 e 2 luglio – al Circolo Sun Padel di Riccione si giocherà la Finale Nazionale TAP Portugal della Coppa dei Club, la coppa amatoriale a squadre organizzata da MSP Roma e da Padel MSP Italia, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni

 

venerdì 30 giugno 2017 17:59

ROMA - Sei squadre, cinque regioni e un unico obiettivo: conquistare la Coppa dei Club Padel MSP. Sabato e domenica - 1 e 2 luglio – al Circolo Sun Padel di Riccione si giocherà la Finale Nazionale TAP Portugal della Coppa dei Club, la coppa amatoriale a squadre organizzata da MSP Roma e da Padel MSP Italia, Ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni.  

Lazio, Toscana, Abruzzo, Sardegna sono le regioni che sfideranno nella “gabbia” l’Emilia Romagna. Quest’ultima, sarà rappresentata dal Sun Padel Riccione che nella finale regionale contro il Padel Forlì ha ottenuto un netto 4-0. Per arrivare alle finali di Riccione, oltre 100 squadre si sono affrontate in questi mesi, mostrando grande spirito agonistico e dando vita a match serratissimi e spettacolari.

Le migliori sei ammesse alla finalissima di Riccione
Emilia Romagna: Sun Padel Riccione; 
Abruzzo: Tennis Village Teramo
Lazio: Juvenia White e Juvenia Blu
Sardegna: Padel Events Olbia
Toscana: Paddle San Vincenzo

Daniele Scopece, Responsabile Nazionale Padel MSP Italia -Dopo una stagione iniziata lo scorso settembre con i tornei amatoriali a Roma, le giornate di promozione in giro per l’Italia e di formazione per gli istruttori di padel con i maestri più importanti della scuola spagnola, il lavoro del settore Padel MSP Italia trova il suo apice nella finale Nazionale Amatoriale per Club 2017 TAP Portugal. Una festa e un regalo per tutti i giocatori di padel e non solo: Riccione è una delle capitali dello sport estivo e il fatto che ospiti le finali del Tap Portugal rappresenta motivo di ulteriore orgoglio”.

Prevista una grande partecipazione di pubblico e in particolare delle famiglie dei protagonisti del torneo, uno dei punti caratteristici del Padel è, infatti, la “Padel Family Racquets”, una tendenza di questo sport che vede un’altissima partecipazione di giocatori appartenenti alla stessa famiglia, che condividono la passione per questo sport tra partite in campo e tifo sugli spalti. E non è un caso che, ad esempio, da Roma arriveranno due pullman di tifosi - in gran parte giocatori-familiari - per sostenere la rappresentativa del Lazio. 

Ciliegina sulla torta di questa splendida annata e per la prima volta nella storia del Movimento Sportivo Popolare Italia - che ha nella sua mission quella del diritto alla pratica sportiva per tutti -  la Finale Nazionale di Padel coinvolgerà tutte le squadre dei Circoli d’Italia, e verrà celebrata con un party esclusivo sabato 1 luglio a “Villa delle Rose” una delle discoteche italiane di riferimento riconosciuta anche all'estero tra i Top Club.

Per i vincitori delle categorie maschile e femminile, in palio 10 biglietti aerei per Lisbona grazie alla partnership con la compagnia aerea “TAP Portugal” 

 

Articoli correlati

Commenti