Nfl e Ncaa con il Kinduct Athlete Management

Il nuovo sistema consente ai team di spender meno tempo a gestire i dati. La lega americana di football inserisce dei tag nelle protezioni per le spalle dei giocatori e monitora i movimenti per misurare e registrare velocità e posizione, la distanza percorsa, l'accelerazione e la decelerazione dell'atleta.
Nfl e Ncaa con il Kinduct Athlete Management
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Zebra Technologies Corporation, azienda che si occupa di computer palmari, scanner e stampanti di codici a barre, ha annunciato che i sistemi della divisione Zebra Sport possono ora essere integrati con il sistema Kinduct Athlete Management per ottenere un'estesa e dettagliata visibilità della salute dei giocatori, del loro benessere e delle performance complessive. Questa soluzione di tracking estesa con informazioni mediche e funzionali all’allenamento, fornisce ai coach, ai preparatori e allo staff una potente gamma di strumenti per l'atleta, la preparazione del team, la prevenzione delle lesioni e per migliorare le prestazioni in allenamento in ottica di un maggiore successo il giorno del match.

A COSA SERVE - Disponibile per tutte le squadre NFL e NCAA che utilizzano il sistema Zebra Sports Practice, gli utenti ricevono aggiornamenti in tempo reale per fornire analisi personalizzate e piani d'azione individuali per l'atleta e la preparazione del team, la prevenzione delle lesioni e il miglioramento delle prestazioni. Chi utilizza il sistema Zebra Sports in fase di allenamento ha ora la possibilità di accedere alle funzionalità del Kinduct Athlete Management System in una soluzione unica che offre una visione olistica sulla salute, il benessere e le prestazioni dell’atleta. Il sistema cloud dagli alti standard di sicurezza di Kinduct consente ai team di spender meno tempo a gestire i dati sfruttandolo invece per prendere grazie ad un maggior numero di informazioni raccolte decisioni più accurate, ottenendo così miglioramenti costanti e programmando azioni tangibili. Le squadre possono ottimizzare i dati per i propri scopi nel rispetto della privacy per assicurare un vantaggio competitivo nella preparazione della partita.
 
LO USA LA NFL - Per la terza stagione consecutiva, Zebra utilizzerà la sua Sport Solution durante le partite dell’NFL del campionato 2017-18 inserendo dei tag RFID nelle protezioni per le spalle dei giocatori per monitorarne i movimenti, per misurare e registrare la sua velocità e posizione, la distanza percorsa, l'accelerazione e la decelerazione dell’atleta. Travis McDonough, Ceo e fondatore di Kinduct, ha spiegato: “Kinduct è un sistema di gestione degli atleti basato su cloud e dagli alti standard di sicurezza, che trasforma i dati in importanti informazioni operative che guidano azioni concrete, aiutando il lavoro di allenatori, preparatori e atleti. Con la nostra collaborazione con Zebra forniremo ai team NFL e NCAA i dati e gli strumenti giusti per contribuire a rendere informato il processo decisionale, promuovere un miglioramento costante e offrire ai team un vantaggio competitivo”. Jill Stelfox, vice presidente e gm di Zebra Technologies, ha aggiunto: “Come fornitore ufficiale del servizio di tracciamento dei giocatori in campo per l’NFL, Zebra è entusiasta di lavorare con Kinduct per evolvere la nostra soluzione di tracking in tempo reale. Un numero crescente di squadre sta utilizzando il nostro sistema per gli allenamenti aggiornandosi rapidamente grazie alle tecnologie più recenti con una maggiore accuratezza che permette di ottenere una migliore visibilità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA