Roma, il 24 settembre la prima fitwalking contro la leucemia

Prima passeggiata solidale proposta dall'Associazione Italiana contro le Leucemie-Linfomi e Mieloma. Appuntamento alla terrazza del Pincio di Villa Borghese
Roma, il 24 settembre la prima fitwalking contro la leucemia
1 min

ROMA - Domenica 24 settembre, in occasione della Giornata Mondiale per la conoscenza della leucemia mieloide cronica (CML Day) è in programma a Roma la prima Fitwalking a sostegno di AIL. La passeggiata solidale non competitiva per il CML Day, realzizata con il patrocinio del Comune di Roma e del Coni, avrà inizio alle 9 (partenza alle 10.30) nel verde della Terrazza del Pincio di Villa Borghese con un percorso di 3 chilometri all'interno della Villa.

La cura della Leucemia mieloide cronica negli ultimi anni ha avuto dei risultati estremamente significativi nel campo delle terapie. La Fitwalking for AIL sarà un'occasione per raccontare i traguardi raggiunti e le ulteriori prospettive nella cura e per sensibilizzare i pazienti affetti da questa patologia sulla possibilità di condurre una vita attiva, incoraggiandoli nella pratica dello sport.

La leucemia mieloide cronica è un tumore del sangue prodotto da uno scambio di materiale genetico, o traslocazione, fra il cromosoma numero 9 e il cromosoma numero 22.

La quota di partecipazione alla Fitwalking for AIL è di 5 euro che saranno destinati interamente all'AIL. Per informazioni e iscrizioni, www.ail.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA