Wrestling, fan disperati: John Cena si ritira?

Spunta sul web il video del presunto ritiro del popolare wrestler. Vi spieghiamo cosa potrebbe fare in futuro
Wrestling, fan disperati: John Cena si ritira?
3 min

ROMA - John Cena si è ritirato. Questo è il messaggio che sta spopolando sul web attraverso un video che vede il wrestler lasciare il ring al termine di un combattimento visibilmente emozionato e tra i saluti del pubblico al coro “thank you Cena”, ma quello di John non si tratta per niente di un addio.

The Undertaker si ritira

FULL TIME O PART TIME - Nel mondo della WWE i wrestler possono essere sottoposti a contratti full time o part time: Con i primi i lottatori sono protagonisti degli show settimanali di Raw e Smackdown e dei tour della WWE, si dedicano insomma alla compagnia a tempo pieno. Da part-timers invece, i wrestler diventano protagonisti solo di alcuni match nei pay-per-view nel caso di atleti da forte impatto sul pubblico, oppure partecipano alla vita WWE solo per pochi mesi per poi dedicarsi ad altri progetti personali e lavorativi. Esempi di part-timers sono The Rock, divenuto attore cinematografico ma che comunque non disdice qualche apparizione sopratutto nel periodo di Wrestlemania, o ancora Goldberg, Batista o Crish Jericho, attualmente impegnato con il gruppo musicale Fozzy, e molti altri.

JOHN CENA NON SI È RITIRATO - Le immagini del video fanno riferimento al saluto di John Cena dopo la sconfitta contro Roman Reigns durante il pay-per-view “No Mercy” svoltosi il 24 settembre 2017 allo Staples Center di Los Angeles. Da dopo quell’incontro, il wrestler è diventato un part-timer, e i motivi dell’emozionante saluto sono dovuti al fatto che non dedicherà più totalmente la sua vita alla compagnia ma che apparirà con meno frequenza, lui che per anni è stato il volto della WWE nonché uno dei più amati di sempre. Il non addio è riscontrato anche da ciò che è avvenuto il 19 novembre 2017 al Toyota Center di Houston durante “Survivor Series”, uno dei più importanti pay-per-view della compagnia, particolare per vedere lo scontro tra il roster di Raw e quello di SmackDown. In questa occasione, avvenuta circa due mesi dopo quel saluto, Cena faceva parte del Team Smackdown nel classico 5vs5 maschile, che nel team Raw ha visto protagoniste altre due leggende come Kurt Angle e Triple H, a dimostrazione del fatto che in WWE difficilmente si arriva ad un ritiro toale dalla attività, ma che semplicemente si riducono le apparizioni. Anche lo stesso Undertaker, ritiratosi nell’ultima Wrestlemania, vedrà il suo ritorno nel 25° anniversario di Raw. I fan WWE possono stare quindi tranqulli: vedremo John Cena in altre vesti, si parla anche per lui di cinema o magari di un’avventura nel rap, ma sicuramente sarà ancora protagonista nel ring in futuro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA