Malagò: «Che spettacolo il weekend degli azzurri, non come il calcio»

Il presidente del Coni: «Risultati meravigliosi, in discipline diverse, sia uomini come Pellegrino e Noeckler che donne come Goggia, Brignone, Fanchini, Fontana e Valpecina»
Malagò: «Che spettacolo il weekend degli azzurri, non come il calcio»© Getty Images
2 min

ROMA - «A memoria non ricordo un weekend così vincente: risultati meravigliosi, in discipline diverse, sia uomini come Pellegrino e Noeckler che donne come Goggia, Brignone, Fanchini, Fontana e Valpecina. Sono orgoglioso di tutti loro, questi risultati sono da ripetere in Corea. Questo è uno spettacolo ben diverso da quello che sta proponendo il calcio». Lo dice il presidente del Coni, Giovanni Malagò, presente al Forum di Assago per il posticipo tra EA Milano e Reyer Venezia.

Il presidente del Coni, ragguagliando i giornalisti della riunione avuta poco prima con il presidente Fip, Gianni Petrucci, e il segretario generale della Fiba, Patrick Baumann, ha commentato gli storici risultati raggiunti oggi negli sport invernali: Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini hanno completato un leggendario podio nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim, Arianna Fontana ha vinto due ori agli Europei di Short Track, mentre la coppia Federico Pellegrino-Dietmaer Noecker ha trionfato nella Team Sprint di Dresda nello sci di fondo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA