Malagò: «Si è fatto ordine e pulizia con limite dei tre mandati»

Il numero uno dello sport italiano è intervenuto nel corso dei lavori della giunta nazionale del Coni nel salone dei Duecento di Palazzo Vecchio a Firenze
Malagò: «Si è fatto ordine e pulizia con limite dei tre mandati»© ANSA
2 min
Tagsconi

ROMA - «Non posso che essere grato e riconoscente al governo per l'approvazione del provvedimento sul limite dei mandati. Mi ha fatto un piacere enorme che il provvedimento sia sostenuto dal governo come dalle opposizioni. È stato un provvedimento giusto, equo, che parte da lontano. Ho sempre sostenuto una legge dello Stato che mettesse i puntini sulle i su tutti i stakeholder del nostro mondo. Questo limite dei tre mandati è esattamente in linea con una indicazione, un suggerimento, fatto dal Cio con una delibera di Thomas Bach. Si è fatto ordine e pulizia con questo provvedimento». Sono queste le parole del Presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo nel corso dei lavori della giunta nazionale del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, in corso di svolgimento a Palazzo Vecchio a Firenze.

RINGRAZIAMENTI - «Grazie al ministro Luca Lotti, più che mai, senza formalismi. Abbiamo lavorato tanto e bene. Penso che non ci abbia regalato nulla, anzi è sempre stato molto vigile». Malagò ringrazie il ministro per lo Sport, Luca Lotti, seduto al suo fianco nel salone dei Duecento. «Questo Coni e questa Giunta hanno sempre fatto fare bella figura a questo Paese - conclude il Presidente - Abbiamo avuto delle criticità ma nella parte sportiva, gestionale, di immagine, contabile ed economica ci siamo sempre fatti trovare all'altezza delle aspettative di un ente pubblico come il nostro».

(In collaborazione con Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti