Norcia, grande festa al "Villaggio dello Sport"

Si chiude in piazza San Benedetto "Pronto Intervento Gioco", progetto del Csi di Perugia rivolto ai giovani della città umbra colpita dal sisma
Norcia, grande festa al "Villaggio dello Sport"
2 min

ROMA - Missione compiuta per il CSI di Perugia, che attraverso sport è riuscito a ridare un po' di serenità e di "vita" ai giovani e ai ragazzi di Norcia, gravemente segnati dal devastante sisma che si era da poco abbattuto in quelle zone. Il progetto “Pronto Intervento Gioco” partito a metà settembre, ora volge al termine e domenica 8 aprile nella cittadina umbra sarà una festa. Per tutto l’anno scolastico, animatori e formatori sportivi hanno intrattenuto attraverso il gioco e lo sport bambini, ragazzi e famiglie terremotate.

Per chiudere in bellezza questa attività, il CSI di Perugia ha organizzato un grande 'Villaggio dello Sport', con tanto di attrezzature e gonfiabili per i più piccoli, che animerà la centralissima piazza San Benedetto dalle 9 del mattino fino alle 17 del pomeriggio. Cofinanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, e organizzato dal CSI di Perugia, il progetto “Pronto Intervento Gioco” allieterà gli alunni delle scuole del Comune di Norcia e chiunque voglia partecipare. Inoltre alle 17, sempre in piazza San Benedetto, vi sarà il saluto delle autorità venute a celebrare questa giornata: Vittorio Bosio (presidente CSI Nazionale), Nicola Alemanno (sindaco di Norcia), Pietro Luigi Altavilla (vice sindaco di Norcia), Moreno Rosati (vicepresidente Coni Umbria), Lorenzo Passarini (vice presidente Pro Loco di Norcia), Roberto Pascucci (presidente CSI Umbria), Giovanni Noli (presidente CSI Foligno). Al termine degli interventi, è prevista la consegna di tutti gli attestati di premiazione e partecipazione al progetto 'Pronto Intervento Gioco'. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA