Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Altri Sport

Vedi Tutte
Altri Sport

A Bebe Vio il premio “Tor Vergata-Etica nello Sport”

A Bebe Vio il premio “Tor Vergata-Etica nello Sport”

La campionessa mondiale paralimpica di fioretto individuale ritirerà il prossimo 11 aprile il Premio promosso dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport (MECS)

 

martedì 10 aprile 2018 17:24

ROMA - Sarà l’atleta Bebe Vio, attuale campionessa mondiale paralimpica di fioretto individuale, a ritirare il prossimo 11 aprile il Premio “Tor Vergata - Etica nello Sport”, promosso dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” in collaborazione con il Movimento per l’Etica e la Cultura nello Sport (MECS). Giunto alla sua sedicesima edizione, il premio viene da sempre assegnato a personaggi di caratura nazionale ed internazionale che si siano distinti nel proprio lavoro per correttezza, fair play e valori etici.

La campionessa italiana è stata scelta per i suoi grandi meriti sportivi e umani dalla Commissione giudicante, presieduta da Giuseppe Novelli, Rettore dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”. Assegnando il premio a Bebe Vio, la Commissione vuole onorare una grande campionessa nella vita prima ancora che nell'attività sportiva e professionale. Determinazione, coraggio, impegno sociale e correttezza sono, infatti, i pilastri dei quali si è fatta indiscutibilmente espressione nella sua vita, al netto delle importantissime vittorie ottenute nella scherma che la rendono oggi un orgoglio italiano e una campionessa di fama mondiale.

La cerimonia di assegnazione del Premio, che rappresenta un'occasione significativa per avvicinare ancora una volta i veri valori dello sport al mondo dei giovani, si terrà presso l'Aula Fleming della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Roma “Tor Vergata” (in via Montpellier, 1).

L’evento, promosso e organizzato dal Centro Interdisciplinare di Scienze e Cultura dello Sport di “Tor Vergata”, si svolgerà il prossimo 11 Aprile 2018 alle ore 14.00, con la partnership di Banca del Fucino e il patrocinio di ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani) e MECS (Movimento per l’Etica, la Cultura e lo Sport). Le ultime edizioni hanno visto ritirare il premio, fra gli altri, a Sir Alex Ferguson, Cesare Prandelli, Valentina Vezzali, Luca Cordero di Montezemolo e Claudio Ranieri.

Articoli correlati

Commenti