"Giornata dello Sport Mario Pappagallo", che successo!

Oltre 1500 persone hanno partecipato alla manifestazione in memoria dell'ex presidente del CSEN Roma, scomparso nel 2016. Presente anche il figlio Emilio: "Papà sarebbe stato felicissimo"
"Giornata dello Sport Mario Pappagallo", che successo!
2 min

ROMA - Erano 1500 le persone che domenica hanno partecipato alla seconda edizione della "Giornata dello Sport Mario Pappagallo" alle Terme di Caracalla a Roma. Si tratta di una manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato provinciale CSEN Roma in memoria del suo ex presidente, scomparso nel 2016.

IL RICORDO - I partecipanti all'evento hanno potuto scegliere tra tante discipline: dalle arti marziali all'atletica e la ginnastica, passando per fitness, danza, calcio a cinque e scacchi. La giornata è stata aperta ufficialmente dall'attuale presidente dello CSEN di Roma Henrika Zecchetti con un ricordo di Mario Pappagallo ("Era un grande uomo di sport") e con il lancio di palloncini insieme ai bambini. "Questo è il modo migliore per ricordare Mario" spiega Emanuele Turino, "sarebbe orgoglioso di vedere questa giornata in suo ricordo”, ha detto il presidente del CONI Lazio Riccardo Viola. Come conferma anche il figlio Emilio Pappagallo: "Sono contentissimo di questa seconda edizione, mio padre sarebbe stato felicissimo di una giornata come questa”.

SOSTEGNO - E proprio il CONI è una delle istituzioni che hanno patrocinato l'evento, insieme al CIP, al Panathlon Roma, a Roma Capitale, alla Regione Lazio, al FIDAL Lazio e al FIJLKAM Lazio. Ieri alle Terme di Caracalla erano presenti anche gli stand del progetto “Csen Against Violence – Lo sport contro la violenza sulle donne” e dell'Associazione ISASD (Italian Scientific Safety & Defibrillation).


© RIPRODUZIONE RISERVATA