Giochi senza barriere: Vio e tanti campioni giovedì a Roma

Appuntamento allo Stadio dei Marmi a Roma il prossimo 14 giugno. Tantissimi gli ospiti che parteciperanno all'evento
2 min

ROMA - Giovedì 14 giugno grande appuntamento con l'ottava edizione dei Giochi Senza Barriere, l'evento a scopo benefico all'insegna dell'integrazione e della promozione dello sport paralimpico ideato dall'Associazione art4sport Onlus, nata in seguito alla vicenda di Beatrice "Bebe" Vio, campionessa di scherma paralimpica, oro individuale alle Paralimpiadi di Rio 2016 e ai Mondiali di Roma 2017. Per il terzo anno consecutivo, i Giochi Senza Barriere saranno di scena nel suggestivo Stadio dei Marmi di Roma.

Sono tanti gli ospiti del mondo dello sport e dello spettacolo che parteciperanno ai Giochi Senza Barriere e avranno un ruolo attivo nel corso della serata. Oltre a Bebe Vio, saranno tanti gli sportivi che accorreranno allo Stadio Dei Marmi: Demetrio Albertini, Martin Castrogiovanni, Jury Chechi, Valentina Marchei, Luca Marin, Carlo Molfetta, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino, Stefano Tonut, Valentina Vezzali e Ivan Zaytsev.

Tra i grandi nomi della musica che 'scenderanno in pista' ci saranno Lorenzo Baglioni, Benji & Fede, Elodie, Fedez, Paola Turci.

Parteciperanno alla serata anche Giovanni Bruno, Martina Colombari, Paolo Conticini, Danilo da Fiumicino, Pio e Amedeo, Sofia Viscardi e i ragazzi di Amici. Le grandi protagoniste, però, saranno 8 squadre provenienti da altrettante città d'Italia (Torino, Milano, Treviso, Livorno, Fano, Assisi, Roma, Oristano). Le squadre, pronte a scendere nell'Arena per sfidarsi, saranno composte da adulti e bambini, disabili e normodotati insieme e saranno capitanate dai grandi ospiti della serata. A presentare quest'edizione di Giochi Senza Barriere, per il terzo anno consecutivo, il Trio Medusa.(in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA