Gabriele Casella show, che trionfo a Genova!

L'atleta pluricampione del mondo ha vinto nella categoria 80 kg
Gabriele Casella show, che trionfo a Genova!
2 min

GENOVA - Gabriele Casella, ha battuto Dani “Breezy” Traore in Bellator Kickboxing (categoria 80 kg) per verdetto unanime della giuria. “Il Magnifico” ha avuto la meglio sul tedesco, un avversario ostico e preparato che alla fine si è piegato sotto i colpi sferzanti dell’atleta romano. Al termine di un drastico taglio del peso di 10kg Gabriele ha dovuto trovare la chiave per penetrare l’imprevedibile guardia mobile di un avversario con un repertorio di colpi simile a quelli solitamente usati dal Magnifico. La partita è stata giocata dall’italiano in un crescendo continuo, dopo una prima ripresa di sostanziale equilibrio, quando Casella ha rotto definitivamente la guardia dell’avversario con colpi di braccia che hanno messo in seria difficoltà Traore sino al suono di chiusura del gong all’ultimo round. La giuria con verdetto unanime ha decretato la vittoria di Casella.

Un avversario molto preparato - ci confessa a caldo Casella - Quando hai un nome, tutti danno per scontata la vittoria. Non è così. Più vai avanti e vinci e più è difficile continuare a vincere. Diventi il bersaglio, nel bene e nel male, delle aspettative degli altri. Allora è fondamentale la testa. Basta un attimo per perdere tutto. Ringrazio il mio maestro Paolo Liberati per aiutarmi dall’angolo ad inquadrare sempre in modo giusto la scena del combattimento”.

Dallo staff di Bellator il commento è di grande entusiasmo: “questa sera Gabriele Casella è stato magnifico, come il suo soprannome, ha emozionato il pubblico dell’RDS Stadium, ha vinto e convinto. Una grande serata ed una grande vittoria”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA