WWE Clash of Champions 2020, la vendetta delle leggende su Randy Orton

The Viper sconfitto nell'Ambulance Match contro Drew McIntyre per le interferenze di Big Show, Christian e Shawn Michaels. Roman Reigns umilia il cugino Jey Uso
WWE Clash of Champions 2020, la vendetta delle leggende su Randy Orton
5 min

ORLANDO (Florida) - Vince e convince Roman Reigns in questa sua nuova versione da heel. Cattivo e determinato come non mai, il samoano ha sconfitto il cugino Jey Uso nel Main Event di Clash of Champions: Gold Rush, confermandosi così Universal Champion. Di fronte al pubblico del WWE ThunderDome all’Amway Center di Orlando, il Big Dog domina la sfida in famiglia, umiliando il figlio di Rikishi e "invitandolo" durante il pestaggio a “riconoscere la sua superiorità”. Per concludere l'incontro è necessario l'intervento di Jimmy, gemello di Jey, che lancia sul ring l'asciugamo in segno di resa e ammette la grandezza di Reigns per evitare guai al fratello.

Le leggende puniscono Randy Orton

Nell’Ambulance Match per il WWE Championship contro Drew McIntyre, Randy Orton paga dazio per i suoi comportamenti degli ultimi mesi con le leggende. Sfruttando l'infortunio alla mandibola dello scozzese, The Viper ha mantenuto il controllo per tutto l'incontro, ma è sempre stato fermato ogni volta che ha provato a chiudere. Nell'ordine Big Show, Christian e Shawn Michaels (attaccate da Randy con il Punt Kick) si sono presi la loro vendetta. E McIntyre ringrazia, chiudendo il match proprio con la stessa mossa sul Legend Killer e mettendolo dentro l'ambulanza (alla cui guida c'era Ric Flair), confermandosi WWE Champion.

Sasha Banks si vendica di Bayley

Dopo aver battuto in pochi minuti Zelina Vega ed essersi confermata campionessa di Raw, Asuka si presenta anche per sfidare Bayley per il titolo di SmackDown nell'Open Challenge indetta dalla detentrice del titolo per sopperire all'assenza dell'ultimo minuto di Nikki Cross. Vista la mal parata, Bayley si fa squalificare intenzionalmente pur di mantenere la cintura, ma subito dopo viene aggreditra dall'ex amica Sasha Banks, che si prende così la sua rivincita dopo il tradimento di qualche settimana fa, aprendo ufficialmente la loro rivalità.

Spettacolo nel Ladder Match

L'incontro più bello di Clash of Champions 2020 è molto probabilmente il Triple Threat Ladder Match con in palio l’Intercontinental Championship. Jeff Hardy, AJ Styles e Sami Zayn danno letteralmente spettacolo, con dei momenti da ricordare come la Swanton Bomb di Hardy su Zayn dalla cima della scala (su un’altra scala sulla quale era appoggiato il Great Liberator). Geniale anche il finale, con Sami che ammanetta l’orecchio di Hardy a una scala e poi resta attaccato a Styles (sempre utilizzando le manette), liberandosi al momento propizio grazie a una chiave (che aveva nascosto in bocca) e salendo in cima alla scala, staccando così il titolo che non aveva mai perso e che gli era stato tolto per via della sua prolungata assenza.

Gli altri incontri

Bobby Lashley batte Apollo Crews senza troppi problemi e si conferma United States Champion. Anche gli Street Profits mantenegono le loro cinture di Raw Tag Team Champions sconfiggendo Andrade e Angel Garza, stesso discorso per gli omologhi campioni di coppia di SmackDown, Cesaro e Shinsuke Nakamura, che battono i Lucha House Party in un sensazionale incontro andato in scena nel Kickoff.

Clash of Champions, tutti i risultati

SmackDown Tag Team Championship Kick Off Match - Vincitori: Cesaro & Nakamura vs Lucha House Party

Triple Threat Intercontinental Championship Ladder Match - Vincitore: Sami Zayn vs Jeff Hardy vs AJ Styles

Raw Women’s Championship - Vincitrice: Asuka vs Zelina Vega

United States Championship - Vincitore: Bobby Lashley vs Apollo Crews

Raw Tag Team Championship - Vincitori: The Street Profits vs Andrade & Angel Garza

SmackDown Women’s Championship - Vincitrice: Asuka vs Bayley per squalifica (Bayley ancora campionessa)

WWE Championship Ambulance Match - Vincitore: Drew McIntyre vs Randy Orton

Universal Championship - Vincitore: Roman Reigns vs Jey Uso


© RIPRODUZIONE RISERVATA