Leonardo Airport for Run, il via alle 9.30

Dal parco Archeologico del Porto di Traiano domattina prenderà il via la prima edizione della corsa, con oltre 500 podisti. Ci si può iscrivere fino a mezzora prima del via
2 min
ROMA - Appuntamento domani mattina alle 9,30 al Parco Archeologico del Porto di Traiano per la 1ª edizione della Leonardo Airport ForRun-Trofeo Aeroporti di Roma, una nuova ed innovativa manifestazione studiata per i dipendenti dell’Aeroporto di Roma ed aperta a tutti gli amanti del running. Saranno più di 500 gli atleti che prenderanno il via. Percorso di 7 chilometri competitivi, a cui è abbinata la Jumbo Run, una 2 chilometri non competitiva aperta anche ai non tesserati. Si è pensato ovviamente anche ai più piccoli con l’organizzazione di un evento a loro dedicato, la Rumbo Run, che prevede giochi e percorsi per l’avviamento all’atletica. Fra gli eventi collaterali si svolgerà una dimostrazione, guidata dall' Ispettore Sergio Cecca, responsabile delle unità cinofile in servizio presso l'Aeroporto di Fiumicino, con un cane da ricerca esplosivi ed uno da prevenzione generale, che metterà in risalto l’abilità dei cani della Polizia di Stato nella prevenzione di attentati e dei crimini in genere.
 La location scelta per la gara, adiacente all’aeroporto Leonardo da Vinci, oltre ad essere ad impatto zero per il traffico urbano, è di assoluto pregio storico e naturalistico, si tratta del grande porto realizzato dall’imperatore Claudio ed inaugurato nel 64 d.C. che nel corso della storia ha rappresentato un nodo fondamentale per lo scambio delle merci. Poco conosciuto a livello turistico ma certamente meritevole di essere visitato. La Leonardo Airport For Run sarà l’occasione per accendere i riflettori sulla zona.
Iscrizioni € 10 fino fino a mezz’ora prima della gara. € 8 Per i dipendenti Aeroportuali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA