Atletica, istruttori di Nordic Walking a Villa Pamphilj

Alla propedeutica ha partecipato attivamente la Fidal che ha promosso l’attività fisica ed ha illustrato i vantaggi della Run Card per tutti coloro che fanno podismo o attività ad esso collegate. Il 30 e 31 si gareggia a Roma
Atletica, istruttori di Nordic Walking a Villa Pamphilj
1 min

ROMA - Nella marcia di avvicinamento alla II Edizione di NordicWalkinRome del 30 e 31 maggio prossimi, questa mattina, all’interno di Villa Pamphilj, sotto l’egida della Scuola Italiana di Nordic Walking, Fabio Moretti ed Alessandra Cazzola, due degli istruttori italiani più qualificati della specialità, hanno tenuto una lezione dimostrativa gratuita che ha coinvolto oltre 50 neofiti della specialità ai quali sono stati impartite le prime nozioni teoriche e successivamente accompagnati ad una passeggiata di prova all’interno della Villa, della durata di circa un’ora, per prendere familiarità con i bastonicini e con la corretta tecnica da tenere.
“Abbiamo voluto ancora una volta-ha sottolineato avvicinare persone di ogni età ed esperienza sportiva a questa attività che è indicata per tutti e garantisce wellness divertimento ed aggregazione. La presenza di tante persone questa mattina a Villa Pamphilj attesta la crescita di conoscenza e di popolarità del Nordic Walking e lascia presagire un enorme partecipazione alla manifestazione che ci apprestiamo a vivere e che riempirà le strade del Centro Storico della Capitale”.
Alla propedeutica ha partecipato attivamente la Fidal che ha promosso l’attività fisica ed ha illustrato i vantaggi della Run Card per tutti coloro che fanno podismo o attività ad esso collegate.


© RIPRODUZIONE RISERVATA