Atletica, la Podistica Solidarietà ha vinto la 15ª Maratona a staffetta

Il Trofeo Atac organizzato dall'Italia Marathon Club si è corso a Villa Borghese. Intitolato alla memoria di Mimmo Di Biagio, podista dipendente dell'azienda prematuramente scomparso. Nella squadra vincente Zagordi, Ciprietti, Osimani, Mancini e Liberatore
Atletica, la Podistica Solidarietà ha vinto la 15ª Maratona a staffetta
1 min

ROMA - A Villa Borghese la 15ª edizione della Maratona a Staffetta – Trofeo Atac, la 42,195 km a staffetta organizzata da Italia Marathon Club in collaborazione con il Dopolavoro Atac, intitolata alla memoria di Mimmo Di Biagio, podista e dipendente dell'azienda di trasporto scomparso anni fa.
Oltre 100 le squadre partecipanti, ciascuna con cinque frazionisti che hanno percorso ciascuno poco più di 8 chilometri all'interno di Villa Borghese passandosi il testimone nell'area di cambio allestita a Piazza di Siena. Il Trofeo Atac 2015 è stato vinto dalla Podistica Solidarietà (Zagordi, Ciprietti, Osimani, Mancini e Liberatore) che ha chiuso in 2:33.35, battendo allo sprint la SS Lazio Runner (2:33.38). Al terzo posto invece si è piazzata l'Acsi Campidoglio Palatino (2:36.38).
Per ciò che concerne la classifica riservata alle squadre dell'azienda di trasporto, la vittoria è andata alla squadra composta da Paregiani, che ha corso due frazioni, Di Gennaro, Raho e Meccia che ha chiuso in 3:27.55, secondo posto invece per quella composta da Adamo, De Maio, Mela, Severini e Perugini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA