Scandalo doping, Putin-federazione: incontro saltato

La convocazione del leader del Cremlino era arrivata dopo che in un rapporto sul doping la Wada aveva chiesto alla federatletica mondiale di sospendere per due anni la Russia da ogni competizione, comprese le Olimpiadi
Scandalo doping, Putin-federazione: incontro saltato© EPA
1 min

MOSCA -  L'incontro a Sochi tra Putin e i capi delle federazioni sportive in vista dei Giochi di Rio è stato cancellato per maltempo. Secondo il portavoce Cremlino, Peskov, per forti piogge l'aereo con i dirigenti sportivi ha dovuto atterrare a Mineralnie Vodi. Vladimir Putin avrebbe dovuto incontrare oggi a Sochi i capi delle Federazioni sportive russe per discutere della preparazione degli atleti alle Olimpiadi di Rio 2016.

La convocazione del leader del Cremlino è arrivata dopo che in un rapporto sul doping la Wada ha chiesto alla Iaaf (federatletica mondiale) di sospendere per due anni la Russia da ogni competizione, Olimpiadi incluse. Putin aveva dichiarato: «Lo scandalo doping sarà sfiorato durante l'incontro a Sochi». L'incontro avrebbe dovuto riguardare la preparazione degli atleti russi alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA