Parte il NikeWomen Victory Tour dedicato alle donne

Il via il 29 con nuovi corsi e servizi per le runner di tutto il mondo. La prossima settimana... l'antipasto con la NikeWomen Week che si terrà anche a Milano da lunedì a venerdì.
Parte il NikeWomen Victory Tour dedicato alle donne
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Una serie di eventi esclusivi di running e training dedicati alle donne ospitati in diverse città del mondo nel corso del 2016. Più di 200.000 donne in tutto il mondo hanno portato a termine la loro prima mezza maratona, 10 Km o sfida Nike+ Training Club (NTC), nel corso della serie di eventi 2015 Nike Women’s Event Series. Anche quest’anno Nike invita le atlete di tutti i livelli a sfidare se stesse e a sperimentare di persona la potenza della community globale attraverso una serie di eventi di running e training unici nel loro genere, nell’ambito del NikeWomen Victory Tour e delle NikeWomen Week in tutto il mondo.

COS'E' - Ispirandosi alla dea alata della vittoria, il NikeWomen Victory Tour è la più grande serie di eventi dedicati alle donne nel mondo. Il tour celebra la vittoria personale e lo sport: ispira le atlete ad accettare nuove sfide, a spingersi oltre e a migliorarsi di continuo, al grido di Better For It. Il tour inizierà il 13 marzo a Nagoya, in Giappone, dove si svolgeranno 10 km e maratone del Nike+ Run Club (NRC), esperienze di training NTC Tour della durata di cinque ore ed eccezionali eventi NRC e NTC. Il tour 2016 proseguirà fino a settembre e farà tappa in varie città del mondo tra cui Rio de Janeiro, Shanghai e Los Angeles, luogo che segnò la vittoria di Joan Benoit Samuelson nel 1984, quando la maratona femminile entrò a far parte della rosa degli sport olimpici. Ogni run del Nike Running Club includerà una gamma di esperienze esclusive: da nuovi corsi e servizi per le runner, come l’accesso a coach professionisti, al bra fitting e il test di prodotti. Contemporaneamente le tappe dell’NTC Tour presenteranno delle sessioni di training ad alto impatto in termini di energia guidate dai Nike Master Trainer, con allenamenti che spaziano dal Nike+ Training Club e dallo yoga allo spinning e al boxing, invitando le atlete a provare nuovi programmi di allenamento. Le città del Tour che non ospiteranno le corse NRC o le tappe dell’NTC Tour inviteranno le donne a partecipare a straordinarie esperienze di running o di training con i Nike Master Trainer, i Coach NRC e celebri atleti.

ISCRIZIONI. Le iscrizioni all NikeWomen Victory Tour apriranno per la maggior parte delle città il 29 gennaio. Le partecipanti potranno iniziare la preparazione unendosi alle NikeWomen Week che i terranno in alcune città selezionate in tutto il mondo dal 25 al 29 gennaio (tra queste, Milano). La NikeWomen Week offre sessioni live di NTC e NRC con Nike Master Trainer e Coach NRC. Per mantenere e proseguire l’allenamento, le atlete possono accedere da qualsiasi luogo alla Nike+ Running App, iscriversi al Nike+ Run Club  e utilizzare la NTC App.


© RIPRODUZIONE RISERVATA