Domenica 20 marzo Stramilano e Stramilanina

Molte novità per le due classiche del podismo metropolitano
Domenica 20 marzo Stramilano e Stramilanina© EFE
2 min

MILANO. Quest’anno Milano festeggia in anticipo di un giorno l’arrivo della primavera con la Stramilano 2016, la corsa non competitiva più famosa d’Italia che riunisce ogni anno migliaia di persone provenienti da tutto il mondo. Atleti, famiglie e appassionati di ogni età correranno domenica 20 marzo per le strade della città in una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della condivisione. Giunta ormai alla 45° edizione, la corsa entrata nel cuore dei milanesi e non solo si svilupperà in tre grandi eventi, in una grande festa di palloncini e musica: Stramilano 10 Km, Stramilanina 5 Km e Stramilano Half Marathon.
  
STRAMILANINA. I primi a partire, alle ore 9.00, saranno i partecipanti della Stramilano, la corsa non competitiva dove corridori di ogni età e livello percorreranno 10 Km attraversando il cuore della città fino all’Arena Civica «Gianni Brera». Alle 9.30 partirà invece la Stramilanina, dove i protagonisti saranno i più piccoli. I mini atleti e i loro accompagnatori attraverseranno il centro storico di Milano per 5 Km, conquistando il pubblico con la loro simpatia. Quest’anno la Stramilano e Stramilanina fanno una piccola sorpresa ai runner, modificando l’inizio del proprio percorso. L’appuntamento è sempre in piazza Duomo, ma la linea di partenza sarà posta all’altezza di Galleria Vittorio Emanuele.
  
STRAMILANO. Infine, alle ore 11.00 in piazza Castello, sarà la volta della Stramilano Half Marathon. Migliaia di atleti professionisti e appassionati maratoneti si metteranno alla prova correndo a ritmo serrato sulla classica distanza di 21,097 Km. L’arrivo è fissato per tutti all’Arena Civica, storico tempio cittadino dello sport, dove atleti grandi e piccoli potranno riprendersi dalle fatiche della corsa e godere di momenti di relax, divertimento e ristoro prima della suggestiva cerimonia di premiazione.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA