Tamberi, operazione riuscita: «Torneremo a volare»

Per l'atleta azzurro, infortunato alla caviglia, l'intervento è riuscito. Tornerà a saltare tra 5 mesi: «Niente potrà fermarci»
Tamberi, operazione riuscita: «Torneremo a volare»
5 min

ROMA - Intervento chirurgico riuscito per Gianmarco Tamberi: lo comunica Federatletica, precisando che "l'iridato indoor e campione europeo di salto in alto è stato operato stamane a seguito della lesione parziale del legamento deltoideo della caviglia sinistra riportata lo scorso 15 luglio al meeting Herculis di Montecarlo. L'operazione - prosegue il comunicato - è stato eseguito nelle prime ore della mattinata presso il Policlinico San Matteo di Pavia, dal professor Francesco Benazzo, assistito da due componenti dello staff sanitario azzurro, il professor Franco Combi e la dottoressa Antonella Ferrario, che confermano la perfetta riuscita dell'operazione".

IL MESSAGGIO DI BUFFON A TAMBERI

LE PAROLE DEL PAPÀ - La Fidal riporta anche le parole del papà-allenatore dell'atleta, Marco Tamberi, pubblicate su un social network: "Gimbo è uscito dalla sala operatoria: tutto bene. Il legamento era totalmente staccato e la capsula articolare parzialmente lacerata. Operazione riuscita perfettamente, ora un mese tra gesso e tutore e poi si ricomincia con la rieducazione". La terapia prevede due settimane di immobilizzazione, due di mobilizzazione parziale e quattro mesi di riabilitazione. "Forza Gimbo - è l'augurio conclusivo del presidente della Fidal, Alfio Giomi -. Tutta l'atletica italiana è con te e ti aspetta!"

TUTTO SUGLI ALTRI SPORT - TUTTO SULLE OLIMPIADI

 

Totale fiducia in quest' uomo... Appena finita l'operazione con il Prof. Benazzo, a breve torneremo a volare e niente potrà fermarci!!

Una foto pubblicata da Gianmarco Tamberi (@gianmarcotamberi) in data:

IL MESSAGGIO DI TAMBERI - Subito dopo è arrivato anche il tweet dello stesso Tamberi: «Totale fiducia in quest' uomo...Appena finita l'operazione con il Prof. Benazzo, a breve torneremo a volare e niente potrà fermarci!!».


© RIPRODUZIONE RISERVATA