Running - Venerdi la Roma by Night Run

Quarta edizione della gara podistica che scatterà alle ore 22, partenza e arrivo al Ponte della Musica nella zona del Foro Italico
Running - Venerdi la Roma by Night Run
3 min

?ROMA - La ?Mezza Maratona? in notturna?, ?la novità della ?Stracittadina competitiva di 7 km e ?la ?Fit Run?. A contorno della gara l'AperiNight presso l'Expò Village? ?a partire dalle 18. ?Venerdì sera è in programma la quarta edizione della Roma by Night Run, la Mezza Maratona in notturna che scatterà alle ore 22 partenza alle ore 22 sul lungotevere Flaminio all’altezza del Ponte della Musica, che sarà anche punto d'arrivo. La manifestazione gode del patrocinio della Regione Lazio e del Comune di Roma ed è organizzata in collaborazione con il CSI (Centro Sportivo Italiano), con la Fidal Lazio e con il Coni Lazio. ?
L’importante novità dell’edizione del 2017 è l’introduzione della Stracittadina, una prova competitiva di 7 km, e della Fit Run, una prova non competitiva anch’essa di 7 km alla quale potranno partecipare tutti: camminatori, runners, Nordic e Fit Walkers. Inoltre tutti i runners che termineranno la Mezza Maratona saranno omaggiati con una splendida medaglia.
Oggi si chiudono le iscrizioni per la Mezza Maratona (prezzo 25 euro) mentre per la Stracittadina e la Fit Run sarà possibile iscriversi (prezzo 15 euro) anche il giorno della gara sul posto. E possibile iscriversi e riceve tutte le info navigando sul sito www.romabynightrun.com.
IL PERCORSO - Il percorso della Roma By Night Run, gara inserita nel calendario nazionale con sistema Real Time di TDS, lungo esattamente 21,097 km come da regolamento della Mezza Maratona, è invariato rispetto all’edizione del 2016. La partenza da lungotevere Flaminio all'altezza del Ponte della Musica, il passaggio su Ponte Risorgimento per poi percorrere lungotevere delle Armi fino a raggiungere Piazza della Cinque Giornate, poi via delle Milizie e viale Mazzini.
Successivamente il passaggio da Viale Angelico fino all'attraversamento di Ponte Milvio per poi dirigersi verso lungotevere dell'Acqua Acetosa (che negli ultimi tempi è stato spesso al buio per la mancanza di illuminazione), via della Moschea e Viale Parioli. Un saluto all'Auditorium e il ritorno verso Ponte Duca d'Aosta, lungotevere Maresciallo Diaz, il secondo attraversamento di Ponte Risorgimento e via verso l'arrivo nuovamente di fronte al Ponte della Musica.
PERCORSO 7 KM - Il gruppone dei runners partirà insieme e percorrerà lo stesso percorso fino al primo passaggio davanti al Ponte della Musica (km 7, lato stadio Olimpico) dove la Stracittadina e la Fit Run avranno il loro arrivo.
EXPÒ VILLAGE - Un meraviglioso giro sotto il cielo stellato della Città Eterna tra il fascino e la storia dei ponti storici di Roma Nord arricchito da due momenti di svago prima e dopo la competizione grazie all’AperiNight (dalle ore 18), un aperitivo sotto il Ponte della Musica dove avrà sede l’Hospitality Village (apertura ore 16), condito da musica dal vivo grazie alla band Erika Scherlin Acoustic Trio, e il Pasta Party intorno alla mezzanotte.
ORARI - Ore 16  - Apertura Hospitality Village – Ponte della Musica, Lungotevere Flaminio. Ore 18.30 - Apertura AperiNight Forhans (aperitivo “musicale” offerto ai partecipanti). Ore 22 Partenza Mezza Maratona, Stracittadina e Fit Run.


© RIPRODUZIONE RISERVATA