<span style="line-height: 20.8px;">Baseball, </span>Fox Sport trasmetterà la Premier12 

Si parte martedì 10 novembre con Italia-Porto Rico in programma alle 5.30
Baseball, Fox Sport trasmetterà la Premier12 © AP
2 min

MILANO – Dopo lo spettacolo delle World Series è in arrivo su Fox Sports un‘altra esclusiva. Fox International Channels Italy si è assicurata, infatti, i diritti per trasmettere la prima edizione della Premier 12 di Baseball, la più grande competizione per Nazionali insieme al World Baseball Classic. Il torneo, alla sua prima edizione, è una novità assoluta. La Federazione Internazionale ha ammesso alla partecipazione le prime 12 squadre del ranking mondiale che si forma sommando i punteggi delle nazionali maggiori e delle squadre giovanili. La competizione si giocherà sempre ogni 4 anni e nell’anno che precede le Olimpiadi.
I team sono divisi in due gironi da 6 squadre l’uno. Si qualificano ai quarti di finale i primi 4 di ogni girone. L'Italia è inserita nel girone A con Taiwan, Cuba, Olanda, Canada e Portorico. La gara d'apertura (Taiwan-Olanda) si gioca all'Intercontinentale di Taichung il 9 novembre. Del girone B fanno parte, invece, Giappone, Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Corea, Venezuela e Messico. 
La gara d'apertura (un attesissimo Giappone-Corea) si gioca al Sapporo Dome (40.000 posti) in Giappone.
Fox Sports trasmetterà tutte le partite dell’Italia del girone, l’eventuale quarto di finale «azzurro», tutte le semifinali e le finali. Si parte martedì 10 novembre con Italia-Porto Rico in programma alle 5.30 su Fox Sports. Il giorno dopo e a seguire nei giorni successivi, sempre alle 11.30, gli azzurri sfideranno Taipei, Olanda, Canada e Cuba. Le finali sono in programma sabato 21 novembre: alle 5.00 per il terzo e quarto posto, alle 11.00 quella che deciderà la prima storica vincitrice del torneo. I match saranno poi replicati nei giorni a seguire.


© RIPRODUZIONE RISERVATA