Tour de France, Contador cade: lo spagnolo deve ritirarsi

Il corridore iberico, grande favorito per la vittoria finale, è caduto durante la decima tappa, a circa 95 km dal traguardo
Tour de France, Contador cade:  lo spagnolo deve ritirarsi© Ansa
1 min
ROMA - Caduto durante la decima tappa del Tour de France (a circa 95 km dall'arrivo) il campione spagnolo Alberto Contador, è rimasto a lungo fermo a bordo strada per farsi medicare. Lo spagnolo, grande favorito per la vittoria finale, poi ha ripreso la corsa, con un ritardo di nove minuti dalla testa della corsa e a 4 dalla maglia gialla ma, poco più tardi, è stato costretto a fermarsi nuovamente e a decidere per il ritiro defnitivo dalla competizione.

QUANTE CADUTE
- Il ritiro del campione spagnolo Contador, vincitore del Tour nel 2007 e nel 2009, segue quello avvenuto cinque giorni fa di Chris Froome, il britannico che vinse il Tour dell'anno scorso. Entrambi sono stati vittima di cadute, così come al primo giorno un'altra rovinosa caduta costò il ritiro di Mark Cavendish, britannico, sprinter di grande livello e favorito nelle gare di pianura. Con l'uscita di Contador e Froome non ci sono in gara vincitori di edizioni passate della Grande Boucle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA