Granfondo Roma-Siena, il poker dell’allegria

Granfondo per quattro categorie: bici d'epoca, bici "elettriche"“, randonneurs e agonisti Tutte le informazioni utili su assistenza e sicurezza: prima, durante e dopo la gara
2 min
ROMA - Un percorso suggestivo - la via Cassia da percorrere verso Nord - e un ventaglio di possibilità per consentire a tutti - nessuno escluso - di scegliere la formula più adatta alle proprie possibilità, affrontando una prova sicuramente suggestiva . Le bici “elettriche“ per chi non è molto allenato; le bici d’epoca per chi voglia fermare il tempo; la pedalata non competitiva dei randonneurs e la sezione riservata ai 300 agonisti, gli inguaribili amanti dell’alta velocità. Nessuno verrà trascurato il prossimo 30 maggio: la Granfondo Roma-Siena sarà una sfida impegnativa ma non impossibile. In breve, ecco un pro memoria d’avvicinamento all’evento.

ISCRIZIONI - La Granfondo per agonisti è riservata a cicloamatori e cicloamatrici che abbiano compiuto i 19 anni al momento dell’iscrizione. Sono ammessi i tesserati 2015 a Federazioni ciclistiche stranieri in regola con l’Uci, alla Fci, agli Enti della consulta italiana. Per 250 sarà accettata l’iscrizione di chi si è classificato tra i primi 300 nelle classifiche assolute di Granfondo 2014 con oltre mille partenti; altri 50 saranno scelti dall’organizzazione.

ASSISTENZA - Nessuno verrà lasciato a se stesso: per tutti è garantita assistenza sanitaria, assistenza meccanica nei punti fissi, rifornimenti fissi a Montefiascone e Radicofani, pasta party all’arrivo, servizio docce e chip. Abbiamo pensato anche al ritorno: è possibile prenotare un posto su un autobus già al momento dell’iscrizione. A seconda della categoria che verrà scelta, poi, ci saranno assistenza in corsa per gli agonisti e, per esempio, la felpa celebrativa ai randonneurs che ne faranno richiesta. Sul sito della corsa (www.granfondoromasiena.it) tutti i dettagli.

PERCORSO - Formello, Campagnano, Monterosi, Sutri, Capranica, Vetralla, Viterbo, Montefiascone, Bolsena, Acquapendente, Radicofani, San Quirico d’Orcia, Buonconvento, Siena per km 198,400.

PROGRAMMA - Ritiro di numero, chip e pacco gara in Piazza della Repubblica a Formello (Roma) sia venerdì 29 maggio dalle 10 alle 19 sia sabato 30 dalle 6 alle 8.

QUOTE - Agonisti: 80 euro, per squadre con almeno 5 iscritti 72 euro. Bici d’Epoca: 50 euro, per squadre con almeno 10 iscritti 45 euro. Ecobikers: 50 euro. Randonneurs: 20 euro più 15 per felpa facoltativa. Prenotazione posto sul pullman: 35 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA