Bike Channel promuove il progetto Pedala Sicuro

Da luglio a settembre Bike Channel promuove PEDALA SICURO, la  campagna  dedicata  alla  sensibilizzazione  della  sicurezza  stradale,
Bike Channel promuove il progetto Pedala Sicuro
3 min

Milano, 23 giugno 2015 Bike Channel (canale 214 di Sky, visibile a tutti gli abbonati della piattaforma satellitare) si conferma una volta di più la casa del grande ciclismo. Da luglio a settembre il canale promuove PEDALA SICURO, la campagna dedicata alla sensibilizzazione della sicurezza stradale, tramite la partecipazione di volti noti legati al mondo della bici, la produzione di tutorial sulla prevenzione e iniziative sul web (www.bikechannel.it).

La sicurezza in bicicletta è un tema di estrema attualità e i pericoli sono sempre in agguato. Ogni anno, infatti, migliaia di ciclisti sono vittima di incidenti stradali, che si sarebbero potuti evitare seguendo semplici precauzioni. Per questo Bike Channel, unico canale in Italia interamente dedicato al mondo del ciclismo, ha deciso di impegnarsi attivamente per la sicurezza sulle due ruote.

A farsi portavoce della campagna PEDALA SICURO volti noti del canale come Paolo Savoldelli, due volte vincitore del Giro d’Italia (2002 e 2005), oggi commentatore tecnico delle gare, e Filippa Lagerback, che conduce il programma IN BICI CON FILIPPA, e l’ex pro Massimo Boglia. Saranno loro i testimonial della campagna di sensibilizzazione, in onda sul canale 214 di Sky e sul web, che prevede tre spot da tre minuti ciascuno sul tema della sicurezza e della prevenzione. Sul sito l’iniziativa sarà implementata con la creazione di una community attraverso un forum gestito da più blogger, tra cui ex ciclisti professionisti.

Inoltre, per arricchire di contenuti la campagna, Bike Channel ha anche redatto un decalogo sulla sicurezza che tutti i ciclisti devono seguire e rispettare per prevenire gli incidenti e migliorare la viabilità. Le dieci regole d’oro vengono passate in rassegna in altrettanti video tutorial visibili on air e sul sito, oltre che sulle pagine social di Bike Channel:
(https://www.facebook.com/bikechanneltv - https://twitter.com/bikechannelsky)

PROGRAMMAZIONE LIVE BIKE CHANNEL

Questa estate la programmazione di Bike Channel si arricchisce inoltre con le dirette di due importanti corse a tappe: il Tour del Colorado, in esclusiva dal 17 al 23 agosto, e il Tour of Britain, in programma dal 6 al 13 settembre.

Il Tour del Colorado, che fa parte del calendario dell’UCI America Tour, classe 2.1, fin dalla sua prima edizione nel 2011, ha visto trionfare negli ultimi due anni l’americano Tejay Van Garderen. Prima di lui sul gradino più alto del podio erano saliti i connazionali Levi Leipheimer e Christian Vande Velde.

Il Tour of Britain è incluso invece nel calendario dell’UCI Europe Tour, classe 2.1. Dal 1987 la gara è riservata ai professionisti, ma non è stata disputata tra il 2000 e il 2003. L’ultima edizione è stata vinta dall’olandese Dylan van Baarle, mentre nel 2013 si è imposto l’inglese Bradley Wiggins. A impreziosire l’albo d’oro della competizione ci sono anche i nomi di Maximilian Sciandri e Maurizio Fondriest, capaci di imporsi, rispettivamente, nel 1992 e 1994.

La telecronaca delle due corse a tappe è affidata a Gian Luca Giardini, il commento tecnico a Paolo Savoldelli, con il quale sarà possibile twittare in diretta con l’hashtag #asksavoldelli all’account @bikechannelsky.


© RIPRODUZIONE RISERVATA