Maxi incidente al Tour: Cancellara lascia VIDEO

Caduta a cinquanta chilometri dall'arrivo: una decina di ciclisti coinvolti fra i quali anche la maglia gialla. Tappa a Rodriguez
Maxi incidente al Tour: Cancellara lascia VIDEO© Action Images / Reuters
2 min

ROMA - Spaventosa caduta di gruppo durante la terza tappa del tour de France. Una decina di ciclisti coinvolti fra i quali anche la maglia gialla Fabian Cancellara. L'incidente è avvenuto a circa 50 km dall'arrivo della terza tappa. Il ciclista svizzero è poi riuscito a ripartire. Christian Proudhomme, direttore del tour de France, ha momentaneamente sospeso la tappa del Tour per permettere di soccorrere i numerosi ciclisti rimasti coinvolti nella caduta. I concorrenti ancora in gara sono stati costretti a fermarsi dietro alle due macchine rosse che avevano neutralizzato la gara prima dell'indicazione di Proudhomme.



AGGIORNAMENTO - Dopo una sosta di alcuni minuti è ripresa la terza tappa del Tour de France. Tre, al momento, i corridori ritiratisi: William Bonnet (FDJ), Tom Dumoulin (Giant) e Simon Gerrans (Orica). La tappa è comunque ancora neutralizzata: i ciclisti restano dietro la macchina del direttore Prudhomme.

SI RIPARTE - La terza tappa del Tour de France è ripresa a 50 chilometri dall'arrivo, previsto sul Muro di Huy. La neutralizzazione è terminata una volta passato il gran premio della montagna sul Cote de Bohisseau. Il plotone pedala però compatto ed a velocità moderata.

TAPPA A RODRIGUEZ - Lo spagnolo Joaquim Purito Rodriguez (Katusha) ha vinto la terza tappa del Tour de France, Anversa-Huy di 159,5 chilometri. Sul traguardo di Huy secondo è giunto Chris Froome (st) e terzo Alexis Vuillermoz (AG2R), a 4". Vincenzo Nibali è transitato a 12" secondi da Rodriguez, Alberto Contador a 18". In classifica generale Nibali è a 1'38" da Froome, nuova maglia gialla del Tour 2015. Fabian Cancellara, coinvolto nella maxi caduta che ha caratterizzato la tappa, è precipitato a +11'01" dalla vetta. 

CANCELLARA LASCIA IL TOUR - Con un tweet in serata, Cancellara annuncia il suo addio al Tour di quest'anno: il responso delle analisi a cui si è sottoposto in ospedale infatti ha evidenziato la frattura di due vertebre. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA